sabato 21 maggio 2011

Solignanesi già in vacanza: Dinamo 0 - 3 Indomita Triestina

Come si poteva intuire i buoni propositi hanno sopperito alle poche motivazioni. L'Indomita ha fatto la partita almeno per un tempo passando in vantaggio con un bel gol a pochi minuti dall'inizio e raddoppiando poco prima del duplice fischio. La Dinamo si era fatta vedere in avanti alcune volte ma con scarsi risultati. La seconda frazione di gioco invece ha visto la squadra di casa all'arrembaggio e per 20 minuti buoni la Triestina è stata a guardare rischiando di prendere il gol, specie sulla rovesciata di Sozzi in area. Molte palle vaganti in area ospite non sono state sfruttate a dovere e potevano riaprire la partita. Ma il tempo passava e il risultato rimaneva invariato. Finita la spinta iniziale l'Indomita ha colto l'occasione per passare in vantaggio su una svista difensiva che regalato un pallone davanti al portiere. C'era poco da chiedere a questa partita e si è visto.

Si chiude in 7^a posizione un campionato giocato a metà e che ha perso solo la Dinamo anche con una certo masochismo. I presupposti c'erano, lo dimostrava la prima posizione mantenuta fino al 29 Marzo. Peccato ma sarà tutta esperienza per il prossimo anno dove gli obiettivi saranno gli stessi. Già da qualche settimana la dirigenza era al lavoro per rinforzare la rosa che il prossimo anno subirà qualche cambiamento.

risultati
Sporting San Leonardo-AS Real Bassa0-2
ASDC Berceto-APD Five "A"4-1
FC Farmacia Tomatis-ASD Grigetto FC2-1
ASD Il Castello/Gelmini-TENACIOUS D1-1
ASD Dinamo Solignano-Indomita Triestina0-3
classifica FINALE
SQUADRAPTGVNPGFGSDR
Sporting S. Leonardo*311887321147
AS Real Bassa*3018864201010
FC Farmacia Tomatis*301893625214
Indomita Triestina281877419136
TENACIOUS D2618511226215
ASDC Berceto251867521192
ASD DINAMO231865719181
APD Five "A"20185582326-3
ASD Grigetto FC121826101526-11
ASD Il Castello/Gelmini1218198728-21

*salgono nella categoria dilettanti. San Leonardo e Real Bassa vanno alle finali di coppa.

LE PAGELLE DI FILIPPO CHIESA:

MENEGHETTI: i 3 gol subiti non la raccontano giusta. Salvo qualche imprecisione tecnica ha salvato il risultato almeno in 2 occasioni. Se si fosse svegliato prima a quest'ora avrebbe giocato molto di più.
LA BELLA ADDORMENTATA NEL CIOSPO 6+

VISPI: ritornava centrale dopo un bel pò di tempo e assieme ai suoi compagni di reparto sul secondo gol è andato un pò in confusione. Si è poi rifatto nel secondo tempo chiudendo vari buchi.
FRESI 6-

PORRECA: tarda nel fare la diagonale sul primo gol e con una spallata l'attaccante lo sposta. Si inserisce raramente ma non riceve mai una palla giocabile o da crossare. In fase difensiva migliora col passare dei minuti ma è chiaro che sia un ala di centrocampo.
ADATTATO 5.5

VENDER: anche lui per asprelle in alcune occasioni. Sbaglia sul terzo gol concedendo una palla che 1 mese fa non avrebbe neanche lasciato rimbalzare. Ma al di là di queste due sviste non ha disputato una partita balorda..però ci aveva abituato diversamente.
ON HOLIDAY 5.5

SERAFINI: giornata no. in tutti i sensi. Ma sfortunato nel gioco, fortunato in amore...e lo sappiamo......
MR. RIMESSA LATERALE 5

CARPANA: per un centrocampista come lui il campo di Mormorola è come la kriptonite per Superman. Ma se la è cavata. Magari si è inserito meno del solito ma la sua partita la fa sempre. Calo psifofisico nel finale.
FARINOS 5/6

FRANCHI: pochi alti e tanti bassi. Perde una palla a centrocampo da cui nasce il secondo gol. Ce la mette soprattutto nel secondo tempo ma la giornata è di quelle in cui non te ne va una dritta.
VAN BUTYEN 5/6

BIACCA: schierato a sorpresa a centrocampo è spesso fuori dal gioco. Dopo la sostituzione a fine primo tempo manda a quel paese il Mister e le conseguenze si faranno sentire.
SEPARATO IN CASA 5

ROTA: non pervenuto. ANIMA IN PENA 5

BRUGNOLI: si batte, si sbatte e quando c'è da concludere...nulla. La scarpa viola però gli dava un tocco di fashion. DIVO5

SING Gursharab Mohammed Mboma Mariga Muntari: dopo essersi rivolto verso La Mecca per una preghiera entra e corre come Forrest Gump, in un ruolo che solo a pensarci viene la pelle d'oca. Fa il compitino..per certi versi neanche tanto male ma non incide.
OSAMA5+

IL GUARDALINEE Frank (detto la tanica): pare giochi con gli altri. Non alza mai la bandierina a nostro favore e in più ti deride anche. 10 BOSS

IL MISTER: nervoso sin dal prepartita. Sfoga la sua ira su Biacca nel finale dopo aver cambiato 10 formazioni in corsa. Prima di andare a casa (dopo 10 birre) dava ancora direttive sui cambi e i moduli.
10 VANEGGIANTE

IL PUBBLICO: merita 10 solo per essere rimasto a guardare la partita anche dopo il primo tempo.
MASOCHISTI

L'ARBITRO: da un mese a questa parte arbitrano al contrario. Magari il regolamento è cambiato e noi non lo sappiamo. Ci informeremo. Comunque nulla di cosi eclatante..non ha inciso sull'andamento del match. 6

CENDO: era sullo Zoncolan a vedere il giro con le chiavi degli spogliatoi in saccoccia.
IDOLO 10

LAUDADIO Giulio: piuttosto che giocare ha preferito andare in piscina il 21maggio ustionandosi anche le parti più improbabili del corpo. DA GUINNESS 10

Nessun commento: