lunedì 23 maggio 2011

NEWS Dinamo

Il campionato: la squadra si lascia alle spalle un campionato partito bene, che faceva aspirare a posizioni di alta classifica e terminato in 7^a posizione. 16 punti all'andata e 7 al ritorno bastano per far capire che qualcosa è successo. Cruciali gli episodi spiacevoli ed autolesionistici con Tenacious, Grigetto e Castello Gelmini che hanno tagliato le gambe a un'intera stagione. Ciliegina sulla torta la sconfitta con la Farmacia Tomatis. A questo bel quadretto si aggiunge una situazione non calcistica emersa durante la pausa invernale che ha avuto pesanti ripercussioni sulle prestazioni e non scendiamo nei particolari. Questi i due fattori fondamentali

Il mercato: stiamo parlando di amatori e di una società che punta ad attingere sempre dal bacino
solignanese, quindi nessun stravolgimento. La stagione appena terminata ha però messo in evidenza alcune lacune che si spera di colmare. Sozzi (9 gol) ha bisogno di essere appoggiato da un'altra punta, magari appena più arretrata, che lo rifornisca di palle giocabili. Da tempo nel mirino e anche ex Dinamo (con lui si è vinto un campionato e si è arrivati secondi in coppa) Yuri Guareschi attaccante solignanese del 1975 che ha militato fino a dicembre 2010 nell'A.s.d Solignano in seconda categoria. Proprio da Solignano era partito il suo percorso che lo aveva portato fino in Promozione con il Berceto. Dopo un grave infortunio al ginocchio nel 2008 è poi tornato a giocare nel suo paese ma dalla sponda Dinamo dove in poche partite ha segnato 2 gol facendone segnare altrettanti. La sue intenzioni sul prossimo anno lasciano qualche dubbio. La voglia di giocare ce l'ha ancora e quest'anno ha fatto con la Dinamo alcuni allenamenti. Cuda e i giocatori sarebbero contenti di riavere in squadra un giocatore con la sua esperienza e tecnica, importante anche per i più giovani a cui potrebbe insegnare molto.

La squadra non ha avuto un anno facile e anche il portiere Padovani (42 anni) ha accusato il colpo nel girone
di ritorno. Colui che doveva dargli il cambio nei periodi di calo di forma, ovvero Meneghetti, non ha saputo cogliere al balzo le occasioni con i risultati che tutti sappiamo. Per questo c'è tra gli obiettivi un portiere. Sfumato in questi giorni l'arrivo di Nicola Colla (19enne di Ramiola) è venuto fuori un altro nome che per scaramanzia non facciamo. Tra tutti gli obiettivi questo è sicuramente il più concreto e con cui ci sono già stati contatti. Si tratta sempre di un ragazzo non di Solignano ma di poco fuori. Chi ha pensato a Filippo Chiesa (attualmente in forza agli allievi dei Crociati Noceto) ha pensato male. Il portierino solignanese rimarrà nelle giovanili, almeno finché non si sarà stancato.

Non possiamo dimenticare il reparto difensivo, tanto meno quello di centrocampo. Un altro ex, ora in forza al Valgotra in terza categoria, Daniele Sozzi era l'obiettivo. Diciamo "era" perché dopo averlo incontrato in questi giorni le sue quotazioni sono calate drasticamente. Diventerà papà a breve e i motivi famigliari che lo obbligano ad abitare a Bedonia determineranno il suo "soggiorno" al Valgotra almeno fino a Novembre 2011. Solo dopo ci sono speranze di rivederlo con i colori della Dinamo.

In uscita la situazione è molto più chiara. Danno l'addio alla Dinamo: Rinaldi Marcello, Trucci Gerardo, Screnci Francesco e Dias Romeiro Gustavo. In dubbio il tesseramento di Bullita Stefano che per motivi di lavoro non è praticamente mai presente il sabato. Quest'anno è stato messo in formazione solo 5 volte di cui una sola da titolare.

La Società: se non ci saranno novità per i candidati a Presidente tutto rimarrà invariato. Alcuni nomi negli ultimi giorni erano saltati fuori ma si sono velocemente dissolti un pò come le offerte per l'A.s. Roma prima dell'arrivo di Di Benedetto. Si cercherà lo stesso una persona affidabile in grado di dare stabilità.

Nessun commento: