Si preannunciava difficile come trasferta e cosi è stata. Pessime le condizioni del campo e ancora peggiori (non casualmente) quelle degli spogliatoi. Niente luce per tutto il prepartita e acqua calda. Definirla tiepida a fine partita è una visione ottimistica. Dispetti a parte il Palanzano ha sfruttato alla perfezione un regalo della difesa solignanese addormentata su una rimessa. In posizione di fuorigioco il secondo gol. Due gol nella prima frazione dove la Dinamo aveva colpito una traversa con un tiro da 25 metri di Turchi F. e con Rota aveva sfiorato il gol con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Secondo tempo con il Palanzano chiuso nella propria metà campo per praticamente 45'. Alla Dinamo manca un rigore abbastanza plateale su Turchi F. strattonato in piena area di rigore e non ravvisato dall'arbitro. Prima di questo episodio la squadra di Miodini aveva centrato un'altra traversa e Moia lanciato a rete era stato fermato dall'arbitro che aveva segnalato un più che dubbio fuorigioco. Il terzo gol è arrivato a pochi minuti dal 90° con la Dinamo sbilanciata alla ricerca del gol. Le sviste del primo tempo (anche arbitrali) e la poco precisione del secondo hanno fatto si che il Palanzano con una prestazione per niente brillante abbia portato a casa 3 punti. Facciano il "mea culpa" i solignanesi che ora si trovano come unico fanalino di coda perché la Coopnordest ha strappato un punto in casa con il Vicofertile.
5 commenti:
chiedo scusa per i disagi avuti ieri... ma vi assicuro che tutti sono stati assolutamente casuali e il fatto che questo sia messo in dubbio francamente mi lascia rammaricato... io stesso dopo aver appreso del fatto che era scoppiato il contatore della luce, causa un guasto non di competenza nostra, mi sono precipitato ad accendere il boiler dell'acqua calda presso il nostro campo di allenamento che dista 5 minuti da Palanzano e di questo abbiamo anche avvisato un vostro dirigente spiegandogli che, se il guasto non fosse stato riparato, a fine partita vi avremmo accompagnati in tale campo per fare quantomeno le docce calde... per il pannello della porta che mostrate in foto, purtroppo è un altro inconveniente in quanto è stato frantumano dai bambini della scuola che utilizzano la palestra proprio due giorni prima... poi siete liberi di crederci oppure no, ma se una cosa non ci manca quella è l'ospitalità... purtroppo è stata una lunga serie di inconvenienti casuali, niente di premeditato, non siamo all'asilo...
SIcuramente avete perso perche nn avevate la luce negli spogliatoi... cmq sul nostro gruppo c è il video della partita .. manca il secondo goal ma nn è in fuorigioco perchè nasce da un retro passaggio dei vostri difensori..!!!
Vorrei chiarire alcune cose: non è certo per colpa degli spogliatoi o del campo se abbiamo perso (il campo c'è anche per voi), infatti se si leggesse bene in fondo si capirebbe che il mea culpa lo deve fare proprio chi ha perso. Per quanto riguarda l'interpretazione della situazione degli spogliatoi e della luce dateci il beneficio del dubbio e un pò di amarezza per il fatto che per avere un impianto decente siamo dovuti andare fino a Vigatto quando avevamo a disposizione (gratis) un campo praticamente identico al vostro ma la FIGC ci ha fatto non poche storie. Poi se è stata casualità meglio così vorrà dire che ci siamo sbagliati.
ribadisco è stato tutto casuale, potete chiedere a tutte le centinaia di squadre che dal 1983 (anno di inizio del calcio in categoria FIGC) ad oggi, sono venute a Palanzano, poi non vedo perchè proprio con voi avremmo dovuto fare una cosa del genere? per quale motivo? per timore? dai siamo seri per favore... il nostro campo, lasciando stare le condizioni disastrose del terreno di gioco dovute a una lunga serie di motivi che non starò qui a spiegare uniti al maltempo degli ultimi 15 giorni (sfido a trovarte un campo perfetto in provincia oggi, avete visto il tardini mercoledì' scorso???), è perfettamente omologato da anni e anni, evidentemente il vostro non lo era se no la FIGC non avrebbe detto niente... spero solo di potervi dimostrare in futuro, se ci sarà l'occasione, che è stato solo tutto casuale...
belli i commenti del Palanzano nel loro gruppo di Facebook. invece di dire che la Dinamo non ce l'ha il campo potrebbero cominciare a tenere bene il loro e intanto che ci sono anche gli spogliatoi. La Dinamo non ce l'avrà ma a Vigatto campo e spogliatoi sono sicuramente meglio. E per quanto riguarda gli "amatori" sappiate che tutti quelli che hanno giocato erano giocatori di categoria. Ciao fenomeni!
Posta un commento