domenica 22 marzo 2009

0 a 0 che lascia il rimpianto

Sul campo di Ghiare di Berceto si è vista una sola squadra in campo ed è stata la Dinamo. E' difficile stendere un sunto delle occasioni avversarie perchè di fatto non ce ne sono state. La superiorità mostrata ieri dalla squadra solignanese è stata ammessa anche dall'allenatore del Pilastro. La squadra ospite ha avuto l'unica "occasione" a metà del secondo tempo con un traversone che è stato spizzato malamente al volo da un centrocampista e la conclusione è terminata fuori di molto. La Dinamo ha avuto 4 chiare occasioni da goal nei primi 10 minuti di gare di cui 2 sprecate a tu per tu con il portiere. Il secondo tempo il copione non è cambiato e si è giocato solamente nella metà campo del Pilastro. Ai solignanesi rimane l'amaro in bocca per le troppe occasioni sprecate. Però c'è la consapevolezza di aver acquistato fiducia nei proprio mezzi e di poter far meglio. Consideriamo poi che queste partite solo un anno finivano spesso e volentieri con una sconfitta. Ora alla Dinamo aspetta un calendario senza veri e propri scontri diretti. Bisogna continuare con questa voglia e questo entusiasmo.

Le pagelle:

Padovani: non ha compiuto nessuna parata. Grande il puntone che ha mollato per rinviare...per poco non uccide un fagiano che stava volando a bassa quota.

S.V SPETTATORE NON PAGANTE

Barolli: una sicurezza li dietro. Pochi fronzoli e tanta fisicità. Mai una volta fuori posizione. E' tornato in forma e si vede. Ah già...era in forma anche venerdi sera..

6.5 MORRIS CARROZZIERI

Turchi Mattia: un pochino più appannato del solito. Ha sofferto i primi 10 minuti in cui aveva ancora il tasso alcolico un pò alto...ma per il suo compleanno ci può stare. Non ha sbagliato nessun intervento ed ha spesso aiutato in chiusura Barolli e l'acciaccato Vispi. Alla sera è stato massaggiato dalla Micol per sciogliersi un pò.

6 VECCHIO PORCO

Vispi: ha giocato con un sospetto stiramento. Non scattando e non affondando troppo sulla fascia ha comunque disputato una partita più che sufficiente. Al massaggino sulla coscia fatto dal Presidente ha persino pensato di mollare la morosa per darsi all'omosessualità...Per un attimo si è sentito come il ragazzo della canzone di Povia "Luca era gay"..

6 MET ERA GAY

Marchini: dopo una serie di prestazioni un pò opache con il Pilastro si è riprese e ci è sembrato molto più reattivo e ben posizionato. Ha maledetto 10 volta Tussu per quel passaggio in orizzontale con difesa scoperta e in cui era pressato da 3 avversari. Ha risolto tutto con "andiamo su di punta in stile Pado".

6.5 MARCHI...ONNI

Barusi: la sua miglior prestazione dall'inizio dell'anno e forse anche dell'anno scorso. Schermo fondamentale davanti alla difesa nel primo tempo e metronomo nel secondo. Ha suggerito bene per le punte un paio di volte e ha trovato persino la conclusione...finita come al solito tra le frasche dietro la porta. Di testa le ha prese tutte ed è già tutto dire, poi si è trovato nel deserto del centrocampo del Pilastro e ha potuto giocare con tranquillità. Ora l'abbiamo criogenizzato come Austin Powers in vista del prossimo match..

6/7 ETERNO

Porreca: ha spinto moltissimo e ha macinato chilometri. Spesso ben servito dai lanci di Franchi. Si è trovato davanti alla porta e ha sprecato malamente. Si è preso in consegna il giocatore migliore di loro e non si è fatto mai saltare. Tolto dalla mente le distrazioni sentimentali che lo affliggevano ora è uno spirito libero.

6.5 FIGLIO DEI FLOWERS

Sozzi L. : è partito in sordina nel ruolo di centrocampista. Un pò nervoso nel primo tempo ma da punta ha dato il meglio ed è stato uno dei più pericolosi e propositivi. Peccato per l'ammonizione che gli costerà la squalifica. Abbiamo notato che tra lui e l'arbitro Iughetti corre buon sangue...con tutti i coleri che gli ha lanciato se non gli succede qualcosa in questi giorni può considerarsi miracolato..

6/7 BLASFEMO

Franchi: bene i primi 10 minuti in cui ha spesso cambiato gioco con lanci che hanno messo in porta i compagni . Ogni tanto spariva tra i lanci che lo scavalcavano. Come al solito marcato a uomo da per tutta la partita ma come all'andata poco è servito. Continuerà le punture antinfiammatorie da cui ormai è diventato schiavo

6.5 TOSSICODIPENDENTE

Brugnoli: ha sprecato tutte le occasioni a disposizione di cui 2 clamorose. Ha ricevuto una caterva di offese inevitabili del resto. Ma guardando da un altro punto di vista si può dire che certe occasioni prima non gli capitavano e questo è segno di un netto miglioramento. Se ne infilasse solo uno probabilmente acquisterebbe fiducia e non sbaglierebbe più.

5/6 IN-GORDO

Sing Ladi: deve ancora un pò smaliziarsi e dovrebbe essere anche un pò meno arrogante in certe situazioni. Primo tempo insufficiente in cui si è appoggiato poco e si è mosso male a parte qualche sprazzo di lucidità. Nel secondo è calato drasticamente uscendo dal gioco ed è stato sostituito. No comment sullo scooter viola con tanto di neon sotto...un truzzetto in erba

5+ ACERBO

Pellegrini: messo a centrocampo è stato abbastanza diligente. Catechizzandolo un pò diventerà un buon centrocampista. Gioca spesso la palla con congnizione. Ogni tanto si è fatto risucchiare dalla voglia di andare in avanti ma promette bene. Abbiamo già ingaggiato il fratellino fotocopia che sostituirà Turchi in difesa.

6 PROMESSA

Orsi: aveva nelle gambe pochissimi allenamenti ma ha dato tutto quello che aveva. E' andato vicinissimo al goal con un tiro respinto da portiere e ci ha deliziato con una "Veronica" (non la tettona del bar) sulla fascia. Finita la partita è stato subito trasportato all'ospedale "Fate bene fratelli" con una crisi respiratoria..se si allenasse!!!!

6+ STUPEFAGI IS BACK

Il mister: ha effettuato cambi ben pensati senza togliere equilibrio alla squadra. Poi a suon di prosecco è il suo di equilibrio che spesso se ne va...

MITTTTTICO 6.5

Il pilastro: non è in un buon momento di forma e si vede. Però siamo del parere che siano più squadra dei peruviani. Se si riprenderanno saranno sempre una brutta gatta da pelare per chiunque.

5

Il pubblico: a causa del campo occasionale di Ghiare si è sparpagliato un pò ma non ci ha abbandonato nemmeno ieri. Sono meglio alla Bombonera di Selva.

7

Arbitro Iughetti: non ha dovuto arbitrare una partita difficile sotto il profilo della tensione agonistica. Le squadre sono state molto corrette. Qualche vecchio attrito con Sozzi che alla fine voleva sopprimerlo ma niente di che. Ha usato un metro abbastanza largo senza ammonire troppo e non ci è dispiaciuto.

6

RINGRAZIAMO L'A.S.D SOLIGNANO PER AVERCI DATO A DISPOSIZIONE IL LORO CAMPO

1 commento:

Amministratore Dinamo ha detto...

San Paolo 4 - 4 cacillo
bardi 1 - 1 bore

molto bene!