martedì 18 ottobre 2011

Dinamo Magazine n°4

IL CAMPIONATO: incombe la 6^a giornata di campionato ma è ancora difficile delineare chi se la giocherà per le prime posizioni anche se la classifica vede un'Indomita Triestina lanciatissima e un buon Ozzano United. Difficile da delineare perché mancano proprio gli scontri diretti tra le squadre più interessanti ma che si disputeranno già dalla prossima giornata. Poi ci sono alcune "false classifiche" come quella dell'Husky Club e dell'Apd Five Collecchio che hanno raccolto poco per quello che hanno mostrato. Gaione, Dinamo e Berceto sono li ad aspettare il passo falso delle prime tre e come ci hanno insegnato le 4 stagioni passate spesso e volentieri alcune squadre si sgonfiano nel girone di ritorno (è successo proprio alla Dinamo l'anno scorso dopo essere stati primi fino ai primi d'aprile). L'Arci San Lazzaro per ora non sembra avere i mezzi per contrastare nessuno ma si spera, per l'equilibrio del campionato, che si rialzi al più presto.

Sabato si giocheranno due sfide di cartello: Indomita Triestina - Asdc Berceto e Ozzano United - Circolo Dipendenti Sanità. Il Berceto è la classica squadra ostica che per non perdere non deve perdere la testa e secondo alcuni dei giocatori della Dinamo si può tranquillamente candidare ad un campionato di alta classifica. Dovranno stare attenti alla velocità degli attaccanti della Triestina e far passare il gioco per i piedi vellutati di Brusini A. (l'anno scorso giocava in prima categoria) e di Pasquinelli. Il giovanissimo Ozzano United incrocia la squadra che sembra il suo alter ego. Loro giovani e sfrontati, Cir. Dip. Sanità un pò più datati e molto esperti. Sicuramente due belle gare i cui risultati peseranno molto a fine campionato.

CASA DINAMO: il centrale di difesa Vender torna ad allenarsi a Solignano e Cuda avrà un'alternativa in più dietro. Rimanendo in tema di difesa Rus si sta rimettendo dall'influenza. Sartori è al 99% strappato e per lui si prevede un lungo stop già iniziato da più di una settimana. Turchi Nicholas nonostante la brutta botta al sopracciglio dovrebbe essere a disposizione per la prossima partita. Toccando ferro per ora non ci sono problemi di infortunio nei restanti reparti. Cuda ha finito le giornate di squalifica e potrà tornare ad impartire ordini dalla panchina.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

salve, mi sapete dire con che modulo gioca l'indomita?e se hanno le fascie veloci?grazie

DINAMO ha detto...

Giocano con 2 punte veloci e molto brave bisogna essere bravi a chiudere gli spazi. La loro ala sinistra è MOLTO veloce oltra ai 2 attaccanti.