giovedì 2 giugno 2011

Habemus Presidente

Ieri sera alla cena di squadra al ristorante La Stazione non sono volati solo i bicchieri di vino ma anche grandi novità. C'è ancora qualche dettaglio da chiarire ma si può dire, per ora in via ufficiosa, che il nuovo presidente dell'A.s.d. Dinamo Solignano sarà Padovani Enrico (a sx nella foto con la moglie). A quasi 42anni (ad ottobre) ha annunciato che quella del 2011/12 sarà la sua ultima stagione da portiere. In accordo con il Mister Luigi Cuda ha accettato l'offerta di fare da chioccia a Meneghetti mettendosi comunque in gioco. Col suo discorso ad inizio cena ha anche annunciato alcune delle sue idee niente male per il futuro ma per questo vi forniremo maggiori dettagli quando ci sarà l'ufficialità. Finisce quindi l'era Turchi durata ben 2 anni e mezzo. Aveva già annunciato il suo ritiro come presidente a fine stagione e ora non rimane che decidere se rimanere come giocatore o chiudere definitivamente con la squadra.

IL MERCATO: martedì c'è stato un contatto telefonico con Sozzi Daniele (attualmente al Valgotra). Il giocatore come da accordi ha chiarito la sua situazione, escludendo un suo arrivo alla Dinamo almeno per inizio stagione. Ha però lasciato aperto uno spiraglio per un suo arrivo a Novembre, quando dovrebbe ritornare ad abitare a Solignano, dopo essere diventato papà.

Si protrae ormai da settimane la trattativa con Dario Deriu, colui che dovrebbe (e usiamo il condizionale) essere il futuro portiere. Cuda sta aspettando una sua visita per chiarire alcuni aspetti ma per ora rimane tutto in stallo.

Per Yuri Guareschi l'inviato mediatore sarà Barusi. A lui il compito di chiudere la trattativa al più presto.

ALTRI MONDI: giungono voci dall'aggiornatissimo www.valtarocalcio.it che l'A.s.d. Solignano, società sportiva solignanese da più di 30 anni, abbia firmato un accordo con Tino Setti per la prossima
stagione. Nel caso in cui non fossero solo voci allora la società di Taverna potrebbe aver messo il primo tassello per un progetto sensato. Diciamo sensato perchè Setti è del paese, perchè è uno dei migliori allenatori in circolazione nelle 2 valli e perchè uno come lui potrebbe far pensare ad alcuni giocatori di scegliere la piazza solignanese. In attesa dell'ufficialità facciamo l'in bocca al Lupo a Setti e tutta l'A.s. Solignano.

(si ringrazia Valtarocalcio.it per il contributo fotografico)

APPUNTAMENTI: Lunedì 6 Giugno alle 19.30 inizierà il TORNEO DELLE SCHIAPPE. Quasi 70 giocatori, di tutte le età si misureranno per vincere la coppa che rimarrà a "casa" del vincitore per un anno intero. Dopo 4 vittorie dello stesso vincitore (lo sponsor della squadra) la coppa verrà definitivamente assegnata e ne sarà ordinata una nuova. Per vedere il calendario e tutte le squadre cliccate sul menù laterale in alto a sinistra.

Nessun commento: