Le pagelle
PADOVANI: troppo in porta sul gol come è già successo tante volte. Si è riscattato parando un gran tiro dalla distanza che probabilmente sarebbe andato all'incrocio. Per il resto del match è stato inoperoso.
MUSLERA 5.5
TURCHI MATTIA: suo il colpo di testa che ha spizzato la palla per l'attaccante che ha insaccato successivamente ma è stato l'unico neo di una buona partita sia in fase di spinta che difensiva. Poi il lato oscuro della sua mente ha preso il sopravvento e lo ha indotto a minacciare l'arbitro di morte. Per fortuna i suoi compagni lo hanno bloccato preventivamente.
MOSTRO DI FIRENZE 6
TURCHI NICHOLAS: una partita con poche sbavature ma ha chiuso con uno stiramento già annunciato visti i problemi in settimana. L'allenamento è fondamentale e ne ha bisogno! In avanti forse troppo sul gol subito ma se Franchi avesse azzeccato il passaggio probabilmente sarebbe andato quasi in porta. Stasera si rifarà molestando ogni minorenne.
LELE MORA 6
Vispi: veniva da due settimane di quasi zero allenamento ma ha spinto regolarmente e ha crossato dal fondo più che in 4 anni di Dinamo. Anche lui complice sul gol subito ma non si può dare l'insufficienza dopo una partita cosi.
MORENO TORRICELLI 6
Barusi: anche lui aveva già fastidi muscolari e al primo vero scatto è riaffiorato lo stiramento ma amplificato. Anche lui fuori posizione sulla palla che ha circolato a centrocampo prima di arrivare sui piedi dell'attaccante. Per il resto ha comunque giocato con tranquillità gestendo bene i palloni che aveva tra i piedi a parte solo una sbavatura su cui ha rimediato facendo fallo. Sono mancati i suoi falli e il suo saper spezzare il gioco, quando era in campo e quando è sceso. Lo riaspettiamo più falloso che mai.
MUTARELLI 5/6
PORRECA: gli era stato chiesto di fare un pò troppi ruoli. Partiva interno di centrocampo nei 3 di un 4-3-2-1. Doveva difendere e fare la fascia. Lo ha fatto quando ha potuto e ha anche scodellato qualche cross. Anche lui sbilanciatissimo sull'azione del gol subito ma complessivamente una partita più che sufficiente.
GRAVA 6+
TRUCCI: forse bisognava aspettare a cambiarlo nel secondo tempo. Fin li aveva fatto una buona partita sul piano dell'impostazione. Quasi sempre ordinato (a parte l'azione del gol) e tranquillo palla al piede. Ha sprecato poco o nulla. Una delle migliori prestazioni del 32enne.
IVAN RADOVANOVIC 6.5
FRANCHI: ha "ciccato" una palla che di solito non sbaglia e da li gli avversari sono ripartiti terminando con la palla in rete. Peccato perchè la prestazione è stata più che sufficiente e ha anche rischiato di far gol con una mezza rovesciata che però non era particolarmente angolata ed ha spesso impostato con ordine girando il gioco quando poteva.Quindi bene sulla linea del centrocampo, meno sotto zona gol dove spesso è restio al tiro.
MICOUD 6+
BIACCA: come quella di Trucci forse anche la sua sostituzione è stata un pò prematura. Non aveva fatto sfaceli fin li ma neanche cosi pietà. A parte il suo vagare per il campo senza meta non aveva mai perso palle clamorose e qualche volta aveva scambiato bene con i compagni. A volte si pestava un pò i piedi con Sozzi ma può capitare. Bisogna anche dire che la mobilità non sia stata una componente della sua prestazione. In fase di copertura però si è reso stranamente presente. Forse proprio la lontananza dall'area lo rende poco efficiente. E' un giocatore estroso, genio e sregolatezza che deve essere libero da schemi.......libero di inventare..scherzare...per questo il mister gli ha consigliato Pes2011.
TONI CALVO 5.5
SOZZI: oggi è stato cercato in tutti i modi. Palla a terra, cross, palle filtranti...ha avuto sui piedi o meglio sulla fronte due palle d'oro. Una sventata bene dal portiere, l'altra ha preferito incornarla invece che stopparla di petto. Da citare anche una sua punizione di poco sopra la traversa. La prossima settimana verrà operato all'occhio e per 2 settimane non lo avremo a disposizione, con la vista a posto perchè ricordiamo che ora gioca con un occhio solo e per come è messo fa anche tanto!

CIECO DI GERICO 5.5
SERAFINI: gettato nell'assalto del secondo tempo dopo circa 10 minuti. Si è proposto andando persino al cross che è stato immortalato dagli spalti come "primo cross di Serafini della storia". La foto verrà appesa nella galleria fotografica della Dinamo nel centro sportivo di Solignano, che coincide con la latrina dello spogliatoio.Poi è ritornato nei suoi standard lisciando uno stop su una palla a 3km/h accasciandosi a terra e bestemmiando i santi. Poi su una bella palla di Porreca in fascia l'ha guardata mentre scorreva e mentre veniva poi conquistata dall'avversario che ha fermato fallosamente. Ma c'è da dire che difensivamente ha fatto il suo senza sbavature.
SCANDROGLIO 6-
PELLEGRINI: toltosi il sondino con l'ossigeno, la coperta di lana, la cuffia, i guanti, la giacca invernale della Dinamo e fattosi di aulin sotto lingua è entrato al posto di Trucci dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo. Le medicine c'hanno messo 5 o 6 minuti prima di fare effetto dopo di che ha iniziato a rendersi conto di essere vivo e ha fatto il suo senza errori e con ordine. Visto il picco di influenza previsto in nel periodo a cavallo di febbraio e marzo è stato messo in una speciale incubatrice sponsorizzata dalla Farmacia Iorio nel reparto maternità di Parma con data da definire. I compagni fino ad allora potranno parlarci solo dal vetro tramite microfono.
LUNARDINI 6
BRUGNOLI: la sua entrata in campo ha portato un pochino più di movimento ma la lontananza dalla porta lo ha reso un pò sterile. Ha scambiato bene un paio di volte con i giocatori di fascia è andato al tiro solo una volta, tiro che si è spento a mezza altezza un pò lontano dal palo.
AMAURI 6-
RUS ANDREI: schierato come terzino offensivo negli ultimi dieci minuti. Buona prestazione, in linea con quella della squadra. Non ha sprecato palloni. E' migliorato notevolmente negli ultimi mesi pur non giocando. E' passato dal fare l'ala e l'attaccante a fare il terzino. Come dice il motto "sfortunati in amore, fortunati nel gioco".
SINGLE 6
ROTA: nel quarto d'ora che ha avuto a disposizione non ha visto molto palloni giocabili. Qualche scambio, un cross e niente di più. Nel marasma finale è anche difficile essere decisivi e tranquilli. Dopo aver provato l'ebrezza dello sci la dirigenza sta cercando di aprire una branca della Dinamo dedicata allo sport alpino. Per dargli più possibilità di successo la Bottega del fabbro di Turchi Claudio sta costruendo una rampa in acciaio per il salto con gli sci. La rampa situata al di sopra del campo da allenamento di Solignano farà atterrare i concorrenti sul greto del Rizzano appositamente spianato da Primo Moia.
REZZINO TOMBA 5.5
IL MISTER: ha schierato una formazione del tipo "vado sul sicuro" ma con un modulo nuovo il 4-3-2-1 . Il risultato non gli da ragione, la prestazione si. Forse era meglio non rischiare Turchi Nicholas. I cambi si sono dimostrati all'altezza e li ha esauriti. Dovrà lavorare sull'attacco.
6.5
IL PUBBLICO: la parte parmigiana del pubblico non ha mancato l'appuntamento. IRRIDUCIBILI 7
L'ARBITRO: PRIMO TEMPO IMPECCABILE. Secondo tempo palesemente di parte. C'era un rigore per parte e non ha dato nessuno dei due per la par-condicio.
AMICO...DEGLI ALTRI. 5.5
LA FARMACIA TOMATIS: non si può dire che siano bravi a sfruttare le occasioni a disposizione perchè altrimenti staremmo a parlare di un 3 a 0 per loro. Hanno un giocatore in grado di mettere in difficoltà gli avversari, il n° 11 di oggi ma non potranno sperare sempre negli errori avversari ogni volta che scenderanno in campo.
5.5
Nessun commento:
Posta un commento