domenica 18 novembre 2007

Espugnato Vicofertile: Vicofertile 1 - Dinamo 2


Orfana di Barusi, Barolli, Franchi e con Moglia in panchina la Dinamo è riuscita comunque a prendersi i 3 punti fuori casa. Questo grazie anche alle prestazioni più che buone di quelli che sono stati chiamati in causa a sostituire gli assenti e anche perchè l'avversario era stato sopravvalutato. Dopo 5 minuti dall'inizio la partita ha preso subito una piega favorevole alla Dinamo: della Gatta si smarca defilato in area e con un diagonale insacca in rete. Gli avversari accusano il colpo e giocano poco e male. Questo loro attegiamento permette a Biacca di siglare il secondo goal di testa su un calcio d'angolo. Nel secondo tempo gli avversari producono qualcosa di più e arrivano al goal su una punizione ribattuta da Padovani sui piedi di un attaccante che con un tap-in sigla il 2 a 1. L'espulsione di Turchi Mirco e il nervosismo generale hanno tenuto in apprensione pubblico e allentore ma la partita è terminata con la vittoria solignanese. Da segnalare un brutto episodio nel primo tempo, in cui Vispi è stato colpito da un pugno in faccia(volontario) dal numero 11 del Vicofertile.


Le pagelle:


Padovani: siamo convinti che metta male la barriera di proposito per poi volare al "7" per la felicità dei fotografi. Inconfondibile il suo tono di voce quando chiama la palla in uscita e buca i timpani ai compagni con urli da "Xena la principessa guerriera". Poteva fare qualcosa di più sul goal subito ma anche Buffon ha fatto la stessa cosa contro la Scozia quindi gliela perdoniamo.
6.5 SIMPATICO UMORISTA


Turchi Mirco: quando azzecca la prima palla poi non ne sbaglia più questa è una teoria infallibile e cosi è stato. Peccato per quella prima ammonizione che l'arbitro gli ha rifilato quasi gratuitamente. La secondo però è più che giusta ma non poteva fare altro perchè altrimenti sarebbe stato goal. E' tornato il misci dei vecchi tempi...il segreto?E' nella birra del Gianlu che ridà la giovinezza e allo stesso tempo ti sbronza.
6+ IL TEMPO DELLE MELE DI MISCI


Turchi Mattia: prestazione come sempre nella media. Qualche fallo di troppo che per fortuna l'arbitro non ha visto. Ha cercato gloria anche su un calcio d'angolo sul 2 a 0 con scarsi risultati. Sempre puntuale nelle chiusure, un pò meno negli impegni di tutti i giorni ma se no non sarebbe Tussu....poi adesso è anche innamorato....chi lo vede più!

6.5 TUTTE PAZZE PER MATTI


Vispi: buona prestazione anche se su qualche disimpegno poteva essere più preciso ma non si può essere sempre perfetti. Non ha concesso nulla al suo avversario da marcare. L'11 gli ha rifilato un pugno in faccia e lui non ha reagito per fortuna. Franchi gli ha chiesto a quale Guru si deve rivolgere per raggiungere una pace interiore come la sua.

6.5 TANTRICO


Natalino Michelagelo: vederlo dagli spalti è uno spettacolo. Il suo "Mannaggia" diventerà un nuovo termine del gergo solignanese. Tatticamente uno sciagurato ma ci ha messo anima e corpo e ha sbagliato poco. Nel complesso una buona prestazione di quantità. Il sindaco ha in progetto di concedergli una pezzo di terreno che diventerà uno statuto speciale dove si parlerà solo la sua lingua che verrà anche messa sullo Zanichelli sotto la voce: lingue sepolte.

6.5 PITTORESCO


Trucci: a nove anni dal suo addio calcistico torna in campo e prende in mano il centrocampo della Dinamo. Primo tempo a grandi livelli. Ha dati ordine e tempi giusti al suo reparto e alla squadra. Non sarà un fulmine di guerra ma compensa con i piedi. Ad ottimi livelli anche nel terzo tempo al red bar.

6/7 REDONDO


Turchi Filippo: sul piano della corsa si sono fatti sentire i vari turni di stop che si è preso in questi mesi, ma con la palla tra i piedi sa quello che deve fare. Prezioso sulle palle alte come al solito; nel complesso ha giocato una partita discreta ma probabilmente fuori ruolo.

6+ JARDEL


Porreca: è partito un pò molle e Natalino con le sue discese sulla fascia lo ha costretto a fermarsi dietro più di una volta. Dopo la punizione che ha scheggiato la traversa ha cambiato ritmo ed è cresciuto sino alla fine. Le transaminasi alle stelle lo porteranno all'ospedale Maggiore a fare compagnia a Natalino che ormai si è stabilito li anche con il cane e il suo pesce rosso.

6+ UBRIECA PIù CHE MAI


Sozzi: ci ha sorpreso per decisione e corsa. Dopo le prestazioni opache passate si è riscattato. Non ha sprecato palloni e ha messo in campo la grinta che gli mancava da tempo. Sembra che non parli in campo...ma andate a chiederlo all'ala del vicofertile che lo vuole denunciare per minaccie e intimidazioni...

6.5 DELINQUENTE


Biacca: c'è chi dice che il gruppo di persone che lo marcava lo abbia spinto da dietro costringendolo a scontrarsi con la palla che per puro caso si è diretta in porta. Un gran bel goal comunque....L'esultanza è stata in pieno stile Biacca: "Francesco....Francesco".

6/7 IL NON MORTO


della Gatta: primo tempo ammirevole...ha fatto ballare gli avversari. Senza dubbio il migliore in campo. Suo il primo goal e numerose azioni pericolose. Darà del filo da torcere a qualsiasi difensore. Si è spuntato la chioma ma siamo tutti daccordo che sta meglio rasato.

7 BOMBER


Moglia: entra alla fine del secondo tempo rischiando anche le sue precarie condizioni fisiche. Non ha influito sull'andamento della partita. Ha provato una "veronica" che non gli è riuscita.....ma tanto la vera Veronica l'aveva già vista venerdi al bar :-)

S.v MARPIONE


Orsi: entra e molla via 2 o 3 stecche da censura e l'ammonizione non ha tarda ad arrivare. In un centrocampo un pò sfilacciato non ha meso molto ordine ma tanta grinta e corsa. Giustamente ha offeso il logorroico n°16 che ormai aveva rotto.

6 VANGA


L'arbitro: indecente sul piano estetico: un incrocio tra un cameriere francese e Solange. Ma come arbitro se la è cavata abbastanza bene. Doveva vedere il pugno rifilato a Vispi e doveva cacciar fuori quel macigno del n°16.

6 SOLANGE


Il pubblico: un pò infreddolito all'inizio ma si è scaldato quando la partita si è infiammata. Sempre in gran numero anche in trasferta anche senza bandiere ha fatto la sua figura.
Ci ha pensato Franchi ad animare il gruppo visto che la romina era impegnata a guardare Andrei che si scaldava.

voto 7


Il vicofertile: sinceramente siamo tutti rimasti sorpresi del fatto che una squadra cosi scarsa sia terza in classifica. Un organico vecchio e rissoso. Il loro pezzo migliore nonche capocannoniere del campionato per fortuna era infortunato. Squadra destinata a scendere in classifica.

voto 4


Il terzo tempo al red bar: una festa che ha svuotato il frigor di prosecco del Gianlu(35 bottiglie bevute) che si è protratta dalle 4 del pomeriggio sino a notte fonda. I migliori sono stati Biacca che ha festeggiato il goal con una sbronza colossale che lo ha costretto al letto già alle 8 di sera. E Peppino ribattezzato Sbronzeca che entra nel guinness dei primati come ragazzo più giovane del mondo ad avere la cirrosi epatica.
voto 10 CIOTOLONA








1 commento:

ROMY (capo ultrà) ha detto...

diciamo che le ultrà erano impegnate in una guerra con due piccole pesti che hanno portato la giulia,la catch e la maddy all'esasperazione!!il pupillo(e non solo) sarebbe ora di vederlo in campo e non solo a fare riscaldamento!!