lunedì 14 dicembre 2015

Giro di boa. Varanese campione d'inverno























Gli uomini di Mr. Galimberti sono ufficialmente i campioni d'inverno e lo sono diventati anche con una giornata di anticipo. Infatti giocheranno domenica 19 dicembre a Palanzano e avranno l'occasione per portare a 4 i punti di vantaggio su Sissa e Team Carignano. Non più di 4 mesi fa la Varanese veniva sconfitta in finale del Balisciano dal Combi Salso e perdeva di fatto ogni possibilità di accedere alla seconda categoria. A Varano quindi si aspettava da tempo un campionato come quello condotto fin'ora da Maccini & C. La continuità è il primo aspetto diverso di questa squadra rispetto a quella della stagione passata. Il merito va alla Società che ha saputo portare giocatori come Bonzani e Castagna in una categoria in cui non erano mai stati ma anche un allenatore in grado di dare la giusta mentalità al gruppo. Ripetersi nel girone di ritorno sarà sicuramente l'obiettivo primario. Non meno importante il Balisciano, competizione in cui è pienamente in corsa.


Gli equilibri e i valori dopo 14 partite sono ormai ben definiti. C'è un gruppetto di squadre dietro la Varanese che darà del filo da torcere fino alla fine. Sissa, T. Carignano, Mercury e perchè no anche Inter Club anche se tra tutte quelle che ci sono piaciute di più sono Sissa e Mercury. A seguire la Coopnordest, una bella sorpresa che è partita fortissimo ma ha poi lasciato per strada troppi punti. Nel gruppone centrale spicca la Bedoniese protagonista di un ottimo girone d'andata. Ventidue punti. Il doppio di quelli messi in cascina l'anno scorso in una stagione intera terminata in ultima posizione. La delusione è il Torrile San Polo. Precampionato da grandi aspettative. Risultati non all'altezza. La Felegarese di Mr. Bigorri porta a casa 19 punti sull'onda dell'entusiasmo della prima stagione in categoria. A parimerito il Sala Baganza che è corsa ai ripari del mercato invernale per raddrizzare una classifica che proprio non va giù. Il Basilicanova sembra apprestarsi ad un altro campionato di media classifica e il Berceto, che l'anno scorso tanto bene aveva fatto, paga assenze e infortuni di giocatori fondamentali. La Virtus rimane li attaccata al treno del centro classifica ma se dietro le squadre si chiamano Dinamo Solignano e Crociati Noceto possono dormire sonni tranquilli.

La Dinamo l'anno scorso a questo punto aveva raccimolato 4 pareggi e zero vittorie. Subito 31 gol e messi a segno 10. La vittoria è l'unico dato confortante per ora.


Nessun commento: