Risultato purtroppo falsato dal direttore di gara ma non può essere certo l'alibi di una partita che per buona parte gli uomini di Miodini hanno avuto in mano. Troppe le occasioni sprecate e troppa leggerezza in certe situazioni come i calci da fermo. Questa beffa serva da lezione per le prossime partite perché non sarà ne la prima ne l'ultima che viene decisa dall'arbitro. Queste gare si chiudono prima.
domenica 14 ottobre 2012
Beffa al 90': Team Crociati 2 - 1 Dinamo
Domenica amara per i ragazzi solignanesi che hanno assaporato per quasi un tempo il sapore dei primi punti in campionato. Il primo tempo è scivolato via in un equilibrio generale con un paio di occasioni da rete per parte. Ghiotta quella capitata sui piedi di Pellegrini che, da posizione defilata, ha tirato alto un pallone riconquistato davanti all'area. I padroni di casa sono passati in vantaggio su calcio d'angolo con una retroguardia solignanese abbastanza "allegra". Seconda frazione di gioco con il Team Crociati con la testa e le gambe nello spogliatoio e Dinamo alla ricerca del pareggio. Per mezz'ora la squadra parmigiana non si è vista lasciando iniziativa e spazi alla Dinamo che si è divorata a tu per tu col portiere una grossa occasione. Carpana ha infatti deviato da posizione più che favorevole un cross di Bertoncini e a dirgli no c'era il portiere crociato. Il pareggio è arrivato su una dormita della difesa casalinga che ha guardato Rota recuperare un pallone vagante in area. L'attaccante ha sprecato facendosi parare il tiro ma la ribattuta fortuita è stata di un difensore avversario. 1 a 1 dunque ma tra le file solignanesi ha cominciato ad affiorare una certa stanchezza non supportata dai pochissimi cambi a disposizione. L'assetto sbilanciato e la stanchezza hanno lasciato spazio al contropiede del Team Crociati che dalla loro fascia sinistra hanno trovato l'assist per il tiro in area che si è infilato all'angolino con Deriu incolpevole. Dinamo di nuovo pericolosa con una bellissima incursione di Bertoncini che partito da centrocampo è andato fino sul fondo per crossare in mezzo ma la palla è stata palesemente stoppata di mano da un difensore in scivolata. Episodio grave non segnalato dall'arbitro Casumano. Alla fine anche gli avversari ammetteranno che il rigore era netto. Nel finale, sempre in contropiede, i crociati hanno avuto l'occasione per segnare di nuovo ma un ottimo Deriu ha deviato la traiettoria sul palo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
...bhè dai!!!...adesso scrivere che per "lunghi tratti" avete avuto la partita in mano mi sembra un pò tanto di parte!!!...
No no ma infatti non fraintendiamo. Sono stato poco chiaro. Mi riferivo alla buona parte di secondo tempo ma nel complesso partita equilibrata.
Posta un commento