domenica 9 settembre 2012

2° turno del balisciano: Folgore F. 4 - 1 Dinamo

Nel caldo pomeriggio di Riccò è scesa in campo una Dinamo ancora orfana di Turchi Federico, Maccini, Moia e Porreca che ha dato forfait pochi minuti prima del riscaldamento per un problema di pubalgia. Rientravano Vispi, Sozzi e Carpana. Mister Miodini ha optato, viste le assenze, per l'"abbottonato" 4-5-1 proposto con il Torrile. Le prime occasioni sono arrivate per i padroni di casa vicini al gol in almeno 2 episodi. Prima frazione di gioco nelle mani della Folgore che ha spesso tenuto la Dinamo nella propria metà campo scendendo spesso e volentieri sulla fascia destra solignanese. I ragazzi di Filipelli sono passati in vantaggio verso la mezz'ora su un tirocross centrale proveniente dalla fascia sinistra che ha ingannato il portiere Deriu. Sul finire del primo tempo la Folgore ha avuto l'occasione del raddoppio sventata ottimamente dal portiere solignanese. Nel secondo tempo fuori un provato Brugnoli T. ,dentro il fratello Damiano e 4-4-2 con Franchi e Rota in attacco. Cambiamenti che poco hanno cambiato il corso del match che ha visto la Folgore raddoppiare sempre penetrando dalla fascia sinistra. Poi forse un calo fisico dei padroni di casa e la consapevolezza di portare a casa la partita hanno fatto si che la Folgore è calata nella fase centrale del secondo tempo lasciando spazio ad almeno 3 occasioni da rete per la Dinamo, una delle quali è stata perfettamente sfruttata da Rota che, con una splendida rovesciata, ha riaperto il match. Filipelli ha poi optato per alcuni cambi ma uno dei nuovi entrati ha lasciato in 10 la sua squadra dopo pochi minuti facendosi espellere. Nel momento migliore della Dinamo, da un'ingenuità creatasi al limite dell'area, è nato il 3 gol fornovese che ha definitivamente tagliato le gambe alla squadra di Miodini. Il quarto gol è arrivato pochi secondi prima del fischio finale con i solignanesi sulle gambe e la mente già nello spogliatoio. E' stato fatto qualcosa di più in attacco rispetto a domenica scorsa ma sono stati commessi un paio di errori che devono far riflettere. Balisciano a cui certo non si puntava, che vede la Dinamo già fuori dai giochi ma che servirà da bagaglio di esperienza da portarsi dietro già domenica prossima quando inizierà il campionato.

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE

Piccardo & Savorè 3-0 Varanese
Torrile Utd. 7 - 1 Palanzano

La Piccardo, dopo il passo falso di Palanzano, vince e convince con questi 3 gol rifilati alla squadra di Guatelli ma non saranno una novità questi risultati e ci mancherebbe con quella squadra che hanno. Sorprendono invece i 7 gol subiti dal Palanzano che proprio domenica scorso aveva arginato la Piccardo. Torrile a pieni punti che stavolta ha messo in campo una prestazione più che convincente.

PER VEDERE IL TABELLONE GENERALE DEL BALISCIANO CLICCARE SULLA SEZIONE NEL MENU


La pagella di Franchi Marco

Rota A. : ci sentiamo di dare il voto solo al giovane attaccante classe 1993 che in rovesciata ha fatto godere per 10 minuti tutti i suoi compagni speranzosi nella rimonta, stessi compagni che vederlo dare il culo alla porta stavano già bestemmiando in 4 lingue ma che hanno poi cambiato idea dopo lo splendido gesto atletico. Ha poi confessato negli spogliatoi di averlo provato per anni sul letto di camera sua. Non vogliamo immaginarlo in camera sua a provare anche l'esultanza dopo essersi cappottato sul letto. Esultanza che comunque oggi non ha messo in pratica perchè troppo esaltato e quasi commosso . Ha pronunciato parole incomprensibili di cui abbiamo capito solo un "si cazzo!". E' quindi suo il primo gol nella storia della Dinamo in terza categoria e che gol...peccato che ora dovremo aspettare altri 5 o 6 anni prima che metta a punta una nuova mossa. AIRONE 6.5

Nessun commento: