La giornata è partita nel peggiore dei modi: Trucci fuori causa varicella, Turchi Filippo impegni di lavoro e Porreca febbricitante. Il mister è corso ai ripari inserendo Orsi e Brugnoli dall'inizio, che in precedenza erano alternative ai titolari. Scelta azzeccata perchè proprio loro due sono andati in goal. Brugnoli per primo su un bel suggerimento di Carpana poi Orsi, su appoggio di Brugnoli, ha scaricato un tiro non teso non preciso ma è bastato per oltrepassare il portiere mal posizionato. Numerose occasioni sprecate: prima da Franchi a tu per tu col portiere, poi da Orsi su un pallonetto ben neutralizzato dal portiere avversario e clamoroso l'errore di Sing a porta praticamente sguarnita. La gara di oggi ha dato prova del buon stato fisico della squadra, ma sul piano del gioco c'è moltissimo da migliorare: si gioca ancora troppo per se stessi e poco per i compagni, non sempre ci si sacrifica a dovere. Insomma c'è ancora molta strada da fare. Comunque accettiamo ben volentieri questi 3 punti, venuti si con un pò troppa facilità, ma sempre 3 punti sono!
Le pagelle:
Padovani: impegnato una sola volta sul tiro di "Papa Waigo" sul quale sembrava il vigile di Solignano quando allarga le mani per fermare le macchine. In questa occasione è sembrato reattivo. Meno quando ha simulato una carica su di lui da parte di un avversario, cadendo goffamente ed emmettendo un "D'oh" in perfetto stile Homer. Nel complesso una buona prestazione. Quando è stato chiamato in causa non si è fatto trovare impreparato.
HOMER 6
Vispi: fisicamente debilitato da uno stiramento, per fortuna oggi non aveva da marcare Ronaldo. Ha fatto l'indispensabile senza mai sbagliare. Lasciato solo da Barolli preso dalle incursioni offensive, non aveva nemmeno un avversario che parlasse italiano. Il pregiudicato che marcava parlava un "Napolitaliano" indecifrabile.
ORFANO 6
Barolli: quando l'abbiamo visto nel primo tempo mentre andava a crossare dal fondo(lui che è un centrale di difesa) abbiamo pensato: "Ecco.... oggi giochiamo a 3 punte". Non avendo un peruviano piccolo, veloce e un pò bastardo da picchiare, ha pensato bene di proporsi in avanti per il resto dei 59 minuti di partita.
LUCIO 6+
Marchini: partita ordinaria la sua, ha scambiato spesso coi centrocampisti e si è proposto qualche volta in avanti. Schierato a sinistra, cosa insolita per lui, si pensava spingesse poco invece ha spesso scherzato anche il Zuniga avversario.
CAFU 6+
Serafini: esordio morbido quest'oggi ma è stato diligente e ben posizionato. Qualche puntone di troppo nei primi minuti, poi ha preso confidenza con la partita. Ha tolto il ghigno da "Shining" e si è proposto sul fondo a crossare in un paio di occasioni. Ieri notte l'hanno visto insieme a Zuniga mentre facevano la makumba ai bambolotti di Porreca e Trucci (suoi possibili concorrenti in formazione) e ha scagliato contro di loro l'ira della Varicella e dell'influenza. Ci toccherà confermarlo titolare inamovibile per non contrarre strane mallattie virali.
SHAMANO 6+
Barusi: ha ben sfruttato la superiorità numerica a centrocampo. Ordinato più del solito ha giocato spesso palla a terra. Miracolo!!Eravamo abituati ai suoi colpi a 3 dita. Di testa tutte sue anche quest'oggi...è proprio vero che il calcio italiano sta andando a rotoli..
JURIC 6.5
Carpana: suo l'assist per il goal di Brungoli. Ottima intuizione. Ha scambiato bene con i compagni di reparto. In buono stato di forma, oggi arrivava sempre prima sulla palla. Non ha digerito la gomitata rifilatagli da Zuniga sulla riga di fondo. Non ripetibile quello che gli ha detto prima di rientrare in campo.
DUCE 6/7
Orsi: ha dato anima e corpo quest'oggi. Il suo precario stato psicologico si destabilizzava mano a mano che quello fisico calava. Stupenda esultanza appeso alla rete alla quale per poco non rimane crocifisso. Fatto il goal è andato sul fondo un paio di volte e li si è trasformato in un essere ansimante, stremato, razzista e tendente alla violenza. Sul primo cambio del mister voleva scendere a tutti i costi, si era già applaudito come Raul al Bernabeu, peccato che non fosse il suo turno. E cosi il suo calvario è continuato per altri 2 lunghi lunghissimi minuti. Provvidenziale la sostituzione che gli ha evitato un arresto cardiaco imminente. Ora è ricoverato in un ospedale psichiatrico, intubato d'ossigeno. Dicono che sta ancora insultando Zuniga per quell'entrata a piedi pari.
STUPEFACENTE FAGI 6/7
Franchi: ha messo ordine nella trama di centrocampo, soprattutto nel primo tempo. Si è letteralmente divorato un goal davanti al portiere. Altruista anche troppo. Giocava sempre la palla e mai gli tornava indietro dai compagni di squadra. Dopo aver capito che gli attaccanti neanche lo calcolavano si è spostato in attacco, ma ecco la sostituzione che non ha accolto con felicità. Non andava molto d'accordo con quell'essere minuscolo con la frangia bionda, un piccolo grinch che sulle punizioni gli sparava sempre via la palla per dispetto.
VIEIRA 6+
Brugnoli: il suo goal è viziato da un leggero tocco di mano ma il movimento era buono. Poi ha avuto 20 minuti di totale egoismo in cui ha cercato di dilagare. Le uniche cose che hanno dilagato sono state le bestemmie di Franchi che lo implorava di appoggiarsi. Nel secondo tempo si è appoggiato a Orsi ed è nato il goal. Se giocasse un pò di più coi compagni avrebbe un posto fisso. Buona prestazione comunque, sta crescendo (non di peso)..
ADRIANO 6
Sing Ladi: bene sul piano della grinta, ha anche recuperato qualche pallone. Come sabato scorso ha alternato giocate discrete a totali deliri. Impossibile tirare fuori quella palla a tu per tu col portiere. Sostituito dopo 10 minuti del secondo tempo. E' già il suo secondo gettone da titolare e non a tutti i giovani sono state concesse cosi tante possibilità. Speriamo insacchi la prossima.
SPRECONE 5.5
Moglia: schierato al posto di Sing non è riuscito saltare nemmeno Pasquale Barbera che oltre a essere un pregiudicato (sul serio) non è neanche un fulmine di guerra. Non è lontanamente parente del giocatore dell'anno scorso, ma del resto i pochissimi allenamenti pesano sul suo stato fisico.
OMBRA DI SE STESSO 5
De Napoli: è entrato a circa metà secondo tempo al posto di Orsi. E' stato servito bene sulla fascia da Franchi, tutti pensavano crossasse come suo solito....NO ...ha piazzato una loffetta in mano al portiere...tra i coleri dei compagni si è alzato solo un "Bravo Andrea!!" della sorella partigiana. E' ancora da scremare, non tatticamente, ma fisicamente. Dobbiamo trovare un macchinario "ScremaDenna" che divida la sua massa grassa dal fenomeno che si cela sotto...Comunque già il fatto che si sia proposto qualche volta è già un passo avanti.
PINGUINO S.V
Giovanni: al posto di Franchi per gli ultimi 10 minuti, giusto il tempo di azzoppare Papa Waigo...Con quel faccino da maschera cinese sembra tranquillo, ma ecco che ti rifila una randellata...
RANDELLATORE S.V
Laudadio: per favore qualcuno gli spieghi che il compito degli attaccanti non è farsi ammonire sempre ma è quello di fare goal. Entrerà nel guinness dei primati come recordman di ammonizini nel minor numero di partite giocate. Avrà giocato 4 partite raccogliendo 3 ammonizioni. Quando l'hanno sollevato dal letto per farlo venire a giocare (ore 2 del pomeriggio) forse si stava toccando la braciolina...
PORNUGLIO S.V
Il pubblico: qualche girlfriend dei giocatori e niente di più..ma non si sono persi una gran partita
voto 6
Il mister: si è arrangiato con quel pochi giocatori rimasti. Ha eseguito tutti i cambi a disposizione e ha dato fiducia a Serafini. All'esordio dall'inizio manca solo De Napoli ed è già un caso "Cassano"
L'Arsenal: tralasciamo il risultato...non sembrano nemmeno una squadra, non sanno nemmeno i nomi dei compagni, si chiamano per numero. Si contano sulle dita di una mano quelli che sanno giocare a pallone.
voto 3
L'arbitro: ha arbitrato senza sbavature. Fiscale al punto giusto e comprensivo. Ce ne fossero...
voto 7
1 commento:
Il Vicofertile ha vinto 2 a 0 col Cacillo
Posta un commento