IL CAMPIONATO: volge al termine ma tra i colpi di scena il campionato amatori gir. B. La 17^a giornata è stata quella che ha consacrato matematicamente la Triestina campione. Il caso ha voluto che l'investitura sia arrivata proprio durante il turno di riposo dei parmigiani che, senza giocare e grazie al risultato della Dinamo, hanno staccato definitivamente l'Ozzano uscito sconfitto proprio dai solignanesi. Ma l'Indomita non è l'unica squadra a sorridere; infatti il Berceto (a sx nella foto), vincendo per 3 a 1 contro il Gaione, è balzato al secondo posto scavalcando l'Ozzano che contro la Dinamo ha perso promozione e opportunità di vincere il campionato. Doppia beffa quindi a cui sarà molto difficile rimediare all'ultima giornata, ma non è mai detta l'ultima parola. L'ostacolo grosso di sabato prossimo per gli ozzanesi sarà proprio la prima in classifica che all'andata perse 2 a 1 e probabilmente non si farà scappare l'occasione della rivincita.
ULTIMA GIORNATA
- Arci S. Lazzaro - DINAMO
- Circ. Dip. Sanità - Berceto
- Ozzano - Indomitatriestina
- Apd Five - Husky Club
Il Berceto dal canto suo non è poi cosi sicuro di arrivare secondo. Se la dovrà comunque giocare contro il Circ. Dip. Sanità con i quali all'andata finì 2 a 2. Certo sabato le motivazioni per i parmigiani saranno diverse ma se l'Ozzano dovesse pareggiare ai bercetesi un punto basterebbe per rimanere secondi. Starà soprattutto a Triestina e Dip. Sanità decidere se giocare al 100% come del resto ha fatto la Dinamo sabato scorso.
CASA DINAMO: soddisfazione per il risultato di sabato ottenuto con soli 11 giocatori disponibili (Brugnoli infortunato in panchina poi entrato a pochi minuti dalla fine), un rigore negato, allenatore espulso (per tre giornate) sull'episodio del rigore e con obiettivi del campionato sfumati già prima del match. Rammarico invece per aver perso per strada troppi punti ma su questo ci soffermeremo la prossima settimana. Cuda sta preparando i suoi per sabato in cui chiederà ai suoi di chiudere in bellezza cercando di arrivare a quota 27, ma dal discorso di ieri sera si è capito che guarda già alla prossima stagione. Contro il San Lazzaro non ci sarà Franchi squalificato, già assente all'andata. Probabile forfait anche di Brugnoli che entrando contro l'Ozzano ha aggravato il fastidio muscolare. Tornerà invece a disposizione Carpana. Tutti pronti quindi per il finale di campionato e per la cena di squadra che si farà il sabato successivo per fare in modo che ci siano tutti. Nella sezione "Calciomercato" troverete d'ora in poi le news sugli sviluppi e le novità della Dinamo e non solo. Stesso discorso per il Torneo delle Schiappe che avrà inizio il 28 maggio. Calendario e squadre disponibili tra poco .

Nessun commento:
Posta un commento