lunedì 23 aprile 2012

Dinamo Magazine n° 14

IL CAMPIONATO: i risultati della scorsa giornata daranno un po più di pepe a questo finale di campionato che vede ancora 3 partite da giocare (4 per Triestina, Ozzano e 5 per il Berceto). A sorpresa il Circ. Dip. Sanità esce dal momento negativo battendo 1 a 0 l'Ozzano (a sx nella foto) che invece prosegue il periodo nero che lo ha visto raccogliere solo due punti nelle ultime tre partite.  Chi ne trae vantaggio da questa situazione sono i bercetesi che nelle prossime partite avranno l'occasione di riagganciare l'Ozzano e addirittura di sorpassarlo. Proprio a Berceto non si è giocata Berceto - Indomitatriestina, match che avrebbe dato un quadro più completo a quest'ora. Solo più avanti si saprà se rinviare sia stata una scelta positiva o negativa. L'Arci San Lazzaro ha messo a segno un altro buon risultato pareggiando contro l'APD Five. Non è più cosi tanto squadra materasso e cosi il campionato è diventato leggermente più equilibrato. Solo pareggi per l'APD Five in questo girone di ritorno e una sconfitta. Nonostante la difesa collecchiese non sia delle peggiori, il punto debole sono i pochi gol messi a segno.

LA CORSA PER I DILETTANTI

INDOMITATRIESTINA :  Gaione - Ozzano - Dinamo - Berceto.
OZZANO UTD: Husky C. - Dinamo - Indomita - Apd Five
BERCETO: Apd Five - Gaione - Circ. Dip. Sanità - A. San Lazzaro - Indomita
DINAMO: Ozzano - A. San Lazzaro - Indomita

Rimane in agguato per uno sprint finale anche il Circ. Dip. Sanità che ha soli 5 punti di distacco dalla seconda posizione. Il Berceto ha un solo scontro diretto e più partite da disputare quindi è attualmente la favorita al pari dell'Ozzano che però ha un calendario decisamente ostico. Stesso discorso per la Dinamo. Alla Triestina basta una vittoria abbinata ad una sconfitta dell'Ozzano per aggiudicarsi matematicamente il titolo ma il finale di campionato per i parmigiani non sarà dei più facili. Sulla loro strada Gaione, Ozzano, Dinamo e Berceto.

CASA DINAMO: solo due giorni per godersi la vittoria strappata con le unghie con il Gaione che già domani si giocherà l'ultima di Champions UISP contro i Tenacious D. Partita senza pretese per entrambe le squadre che sono fuori da giochi matematicamente anche se di sicuro nessuno vorrà terminare il girone in ultima posizione. Vispi e Brugnoli non ci saranno e nemmeno Franchi che solo oggi ha ricominciato a correre. Porreca in forte dubbio per l'ennesima febbre. Vender rientrerà da impegni lavorativi solo il 26. Rus nelle stesse condizioni di Porreca. Sozzi L. attende una risonanza al ginocchio a cui si sospetta una lesione al menisco.  Rientrano Carpana, Rota e forse Piroli e Sartori D.

I CONVOCATI (Moletolo calcio d'inizio h.21-45)


  1. Deriu
  2. Turchi M.
  3. Piroli
  4. Pellegrini
  5. Sozzi D.
  6. Barusi
  7. De Napoli
  8. Carpana
  9. Biacca
  10. Quintana
  11. Moia
  12. Rota
  13. Porreca?
  14. Sartori D.
Il turno di riposo dirà qualcosa di più sulla classifica e farà recuperare a Cuda quasi l'intero organico. Intanto senza rendersene conto a 3 giornate dal termine (con 2 partite in meno rispetto all'anno scorso) la Dinamo ha già totalizzato 2 punti in più del campionato 2010/11. Ricordiamo ai visitatori che da ieri è aperta la nuova sezione calciomercato. Le news sono sempre ben accette e se volete potete postarle nella chat a sinistra. 

Nessun commento: