lunedì 16 maggio 2011

Ultimo atto del campionato 2010/11


Ultima settimana di allenamenti per i ragazzi di Cuda. L'atmosfera di fine stagione si poteva palpare già stasera. Comprensibile se si pensa che il 23 agosto 2010 (quasi 9 mesi fa) si iniziava la preparazione estiva. Con la chiacchierata di oggi sono emerse le sensazioni dei giocatori sulla stagione che si concluderà a Mormorola Sabato 21 contro l'Indomita Triestina. Rammarico per un girone d'andata di buon livello, poi sprecato da una serie di errori che hanno messo in evidenza i punti deboli della squadra ma anche da una serie di episodi quasi irripetibili. Rabbia per la fatica e il sudore di ogni lunedì e giovedì, i freddi e le piogge di Gennaio e Febbraio quando il campionato era in letargo. Rimane ancora una partita e le considerazioni riassuntive post campionato ce le teniamo per la prossima settimana e con quello che è successo quest'anno (non solo a livello calcistico) si potrebbe scrivere un poema.

Sabato a Mormorola c'è un'intera stagione da onorare, per non sprofondare in posizioni che non rispecchiano il valore della squadra e per dimostrare che a Solignano si può vincere
o perdere ma che di sicuro non si regala niente a nessuno anche all'ultima giornata. Mancheranno Barusi e Turchi Mattia (a Sx nella foto) per squalifica e Padovani e Turchi Nicholas. Spazio al secondo portiere Meneghetti. In dubbio la presenza di Rus per problemi di salute. Niente turn-over a detta di Cuda, perchè quest'anno hanno giocato praticamente tutti e con una certa continuità salvo forse il caso di De Napoli. Però di sicuro durante il match darà spazio a chi ha giocato meno rispetto agli altri.

ALTRE NOTIZIE: quest'anno a Giugno ritorna il torneo che negli anni passati era diventato un cult, il Torneo delle schiappe. Si svolgerà sul campo sintetico di Solignano e come da tradizione le squadre saranno sorteggiate. Un modo per divertirsi e vedere in campo vecchie glorie e i tanti giovani promettenti del paese, il tutto condito dalla torta fritta di Fabrizio Galli.

Nessun commento: