domenica 20 febbraio 2011

Meno 6 al campionato

Siamo a meno di una settimana dall'inizio della seconda parte del campionato 2010/11, quasi un campionato a parte vista la lunga, lunghissima pausa. L'ultima partita è stata giocata il 6 Novembre 2010. Tre mesi e mezzo senza giocare.

Solo ieri il primo banco di prova contro gli Amatori di Bardi. La partita giocata sul campo in pessime condizioni di Noveglia è terminata 3 a 0 per i padroni di casa. Tantissime le assenze e anche pesanti: Vispi, Vender, Serafini, Pellegrini, De Napoli, Franchi, Barusi e Biacca. In campo un 4-4-2 più che sperimentale:

  1. Padovani
  2. Rus Andrei
  3. Turchi M.
  4. Turchi N.
  5. Porreca
  6. Rota
  7. Dias Romeiro
  8. Trucci
  9. Carpana
  10. Sozzi
  11. Brugnoli
  12. Meneghetti (2°t)
  13. Laudadio (2°t)
  14. Sing (2°t)
Tante occasioni sprecate e gol subiti in modi abbastanza rocamboleschi spiegano un risultato a cui non si da molto peso. Si è vista però una squadra che ha provato a giocare a calcio e che c'è riuscita a tratti nonostante i ruoli un pochino inventati a causa delle assenze. Nota positiva la prestazione di Rus Andrei in ruolo abbastanza inconsueto per lui come il terzino destro. Il rumeno (20 anni), alla Dinamo da 3 anni, non sempre ha potuto partecipare ad allenamenti e partite a causa di una salute a dir poco cagionevoli. Vista la carenza di ali di ruolo e visti i suoi notevoli miglioramenti tecnico-tattici il suo sarebbe un importante rientro in visione futura.

Per la prima gara ufficiale del 2011 rientreranno anche gli infortunati Vispi, Barusi e Vender. De Napoli, l'unica vera ala in rosa, dovrà invece fare i conti con un fastidio ad un polpaccio che riaffiora ogni qualvolta sforza eccessivamente la gamba ma la convocazione non sembra in dubbio.

CALCETTO FEMMINILE: le ragazze della Dinamo hanno perso l'ultimo incontro per 4 a 6 contro l'ASD Biancarosa, fanalino di coda del girone. Le nostre azzurre rimangono clamorosamente in quinta posizione ma la classifica si è accorciato pericolosamente.

LA CLASSIFICA
  1. Promo Service Calcetto Salso 27
  2. Aquila Longhi c5f/Blubroker 26
  3. Inzani Isomec ASD c5f 25
  4. Real Mezzani c5f 19
  5. Dinamo Solignano ASD c5f 15
  6. Calestanese Paini Impianti c5f 15
  7. Milan Club Parma ASD c5f 15
  8. Venerdi 17 AS 13
  9. Real Deaf Femminile Parma ASD 12
  10. Biancarosa ASD 7 12

Nessun commento: