In campo dal primo minuto: - Padovani
- Vender (Singh 2°T)
- Turchi Mattia
- Turchi Nicholas
- Vispi
- Barusi
- Porreca
- Franchi
- Trucci (Screnci 2°T)
- Brugnoli
- Rota (Serafini 1°T)
A disposizione: Serafini, De Napoli, Singh, Screnci, Biacca, Laudadio, Pellegrini
1° Tempo: 3-5-2 confermato anche quest'oggi sullo splendido campo di Berceto. Prima frazione di gioco senza particolari occasioni ma il pallino della partita è stato quasi sempre in mano ai solignanesi. Solo un bel tiro di Vispi messo fuori dal portiere avversario Gasparini. Poco prima un paio di belle iniziative di Porreca in collaborazione con Franchi e una bella apertura di Barusi per Brugnoli che ha tentato lo sfondamento guadagnandosi un corner. A fine primo tempo il fatto che poteva cambiare la partita: Padovani esce fuori dall'area e nell'indecisione invece di calciare tocca la palla con la mano per anticipare l'arrivo dell'attaccante del Berceto. Peccato che l'attaccante fosse in fuorigioco di 2 metri. Ultimo uomo ed espulsione come da regolamento. Nessun portiere di ruolo in panchina e solo Serafini si fa avanti per giocare tra i pali. Dinamo in 10 per più di mezz'ora con un "non portiere" in porta. I ragazzi non si sono demoralizzati e la frase che girava in campo era: non li faremo tirare in porta.
2° Tempo: paradossale ma il Berceto non ha più fatto un tiro pericoloso nello specchio della porta difesa da Serafini. La Dinamo ha continuato a crederci ed è cresciuta fino al fallo conquistato da Vispi vicino allo spigolo sinistro dell'area, poi battuto da Porreca. La palla è passata sotto la barriera e si è infilata a fil di palo con il portiere bercetese un pò colpevole. Dinamo in vantaggio, cosa impensabile per come si era messa la partita. I padroni di casa si sono sbilanciati per cercare il gol del pareggio e la Dinamo si è chiusa per poi ripartire. Proprio dal contropiede è arrivato il secondo gol. Screnci ha allargato una palla a Singh da poco entrato che a sua volta ha messo in mezzo per l'accorente Brungnoli; l'attaccante ha perso il tempo per tirare in porta ma ha difeso palla e di tacco ha servito Vispi che sopraggiungeva da sinistra a cui è toccato il tap-in. 2 a zero e risultato praticamente al sicuro. Nel finale gli equilibri si sono ristabiliti. Espulso un loro difensore per proteste eccessive e a pochi minuti dalla fine anche Pasquinelli (attaccante) per fallo di reazione, dopo essere già stato ammonito.
Una vittoria che si desiderava e che ci voleva, per il morale e per il gioco che si cercava di esprimere. Anche i nostri lettori non erano cosi sicuri di questo risultato: su 20 votanti il 15% pensava a un pareggio. il 40% la vittoria del Berceto e il 45% quella della Dinamo. I ragazzi del Tenacious D ci davano per favoriti nei loro pronostici ma è stata dura, soprattutto psicologicamente, vincere questa partita. E' un dato di fatto che la Dinamo si esprima molto bene sui campi larghi e lunghi, questo grazie a una preparazione fisica messa a punto a partire dal 23 agosto e a un gioco che cerca di sfruttare gli spazi sulle fasce. Ora c'è da confermarsi nelle prossime partite.
DOMANI NON PERDETE LE PAGELLE
Nessun commento:
Posta un commento