lunedì 5 novembre 2007

Contro il Pellegrino pareggio che sa di amaro


Sul campo di casa la Dianamo ha buttato un partita che ha avuto in mano per quasi un tempo. Gli avversari sono andati in goal dopo circa 10' del primo tempo con un goal fortunoso; su un calcio d'angolo sul primo palo Barusi ha deviato la traiettoria della palla, beffando Padovani che in quel momento era in uscita con le mani. La partita si è protratta su buoni ritmi e con agonismo corretto sino alla fine del primo tempo. Da annotare una punizione di Moglia che per poco non si infila all'angolino. Poi nel secondo arriva l'aggancio. Moglia, in posizione di fuori gioco non constatata dall'arbitro, su un rimpallo si trova di fronte all'estremo difensore e insacca l'1 a 1.Poi Entra Porreca che con un passaggio smarca Franchi che a sua volta cambia gioco senza guardare dove c'è pronto della Gatta che si beffa di un difensore e appoggia in porta. Non poteva mancare il fattaccio: su un fallo a nostro favore Natalino reagisce e ci lascia in 10. Viene espulso anche il n° 9 avversario. Partita in bilico e l'assetto a centrocampo non è dei migliori. A 5 minuti dalla fine gli avversari vanno in goal dopo una serie di errori e la partita termina 2 a 2.

Le pagelle:
Padovani: partiamo dal primo goal. Calcio d’angolo, deviazione di Barusi e la palla in goal sul primo palo mentre il “Pado” (Pèdo) stava uscendo. Sul secondo ha cercato di rompere la tibia all’attacante avversario che con un rimpallo è riuscito a superarlo e a fare goal. Forse non perfetto in questi 2 casi, ma si è sicuramente rifatto quando si è disteso a mano aperta su un tiro dalla distanza. Un un gesto atletico che meritava tutti gli applausi che gli sono stati fatti. Gerry l’ha definita: “Sembrava Van Der Sar in Iss Pro8 quando il Fagio ha il Manchester”. Per il resto della partita è stato attento nelle uscite e ha compiuto un altro paio di buone parate.
Voto 7+ GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO
Natalino: l’avevamo messo in incubazione per evitargli i malanni dell’autunno e finche è rimasto in campo non ha sfigurato. Ha tenuto bene la posizione e non ha sbagliato niente. Poi il fattaccio. Il n°9 avversario cade in area, lo pesta e la reazione del nostro difensore gli è costata l’espulsione. Un bel calcio da terra nelle caviglie del n°9. Sotto le docce anzi tempo entrambi i giocatori. Peccato avrebbe fatto una partita quasi perfetta.
Voto 5.5 FURIA CIECA
Barolli: più di 3 anni fuori dai campi di gioco. Poi rientra contro la squadra di un paese che per vari motivi conosce molto bene. Onnipresente in difesa, sulle palle alte quasi sempre vincitore e fisicamente ben messo fino alla fine. Ha fatto un paio di chiusure decisive degne dei vecchi tempi al Fornovo. Prima prestazione pregevole….immaginiamoci le prossime. Voto 6/7 BENTORNATO BARO
Vispi: da terzino non cambia l’ottimo livello di prestazione. Sempre attento nelle chiusure. Nel secondo tempo se qualcuno si accorgeva che era sempre smarcato avrebbe potuto fare più male.
Voto 6.5 TRONISTA DELLA FASCIA
Turchi Mirco: Un paio di indecisioni in diagonale hanno fatto tremare il comunale di Selva. Giornata poco felice nonostante tutto l’impegno che comunque non fa mai mancare in campo. Sarà per la prossima, ma intanto merita un applauso per il Tiramisù che ha confezionato con le sue mani per la mangiata di domenica. Voto 5+ LOST voto 10 per il tiramisù
Barusi: partita da spacca gioco. Ha recuperato palloni a non finire in mezzo al campo. Il mister poi lo sposta in difesa dopo l’espulsione di Natalino, non fa una piega e continua la sua buona partita.
Voto 6.5 STACANOVISTA
Sozzi: dovevamo tenerlo nella camera iperbarica con Natalino per evitargli quel raffreddore che lo ha afflitto durante la partita. Non è mai entrato in partita. Ha recuperato qualche palla che poi però ha gestito male. Il suo ruolo è il terzino e non l’ala. Dopo la partita si è addormentato davanti al camino con Della Gatta. Gli hanno visti dormire abbracciati alla luce del fuoco…..
Voto 5+ BISOGNOSO D’AMORE
Orsi: meglio rispetto la partita con il Bar Nando. Sempre molta grinta e corsa. Forse non molta lucido, ma ha dato tutto. Un avversario nel secondo tempo lo stende al limite dell’area con un intervento da macellaio. Peccato che l’arbitro ha dato il fallo agli altri. Morente a terra lo ha offeso a più non posso. In quanto a condizione fisica sta migliorando. Se si allenerà con continuità potrà far vedere quello che sa fare veramente.
Voto 6- CRISALIDE
Franchi: primo tempo un po’ in ombra. Più occupato a maledire le decisioni arbitrali che anche a detta di quelli del Pellegrino erano inspiegabili. Cresce molto nel secondo tempo e confeziona l’assist per della Gatta. Un lancio a memoria in profondità che ha messo il compagno di fronte al portiere. Ammonito per la terza volta in questo campionato non smentisce il suo amore per il colore giallo.
Voto 6.5 LA SIGNORA IN GIALLO
Moglia: ha iniziato bene con un paio di tiri dalla distanza e una punizione che è uscita di un niente. Proprio nel momento in cui meno se lo aspettava, riceve una palla in fuori gioco nettissimo, l’arbitro non vede niente e lui appoggia in rete a tu per tu con il portiere. Il suo primo goal a Selva lo sblocca su un campo che odiava. Ci mancava la sua velina (pensate voi chi)in tribuna e oggi lo potremmo definire veramente BOBO VIERI voto 6/7
Della Gatta: ora è in forma e si vede. Si inserisce negli spazi, torna e recupera palloni, si guadagna falli importanti per far risalire la squadra. Insomma un altro giocatore da quello che cadeva come fosse assalito da un infarto. Per sicurezza lo teniamo sotto controllo al Rasori. Va giù a Parma ai controlli in macchina con Natalino e Sozzi.
Voto 7 IN ASCESA
Biacca: entra in campo con lo stesso passo con cui arriva al bar. Ma poco dopo in area avversaria : stop e tiro al volo con il difensore alle spalle che rimane perplesso. La palla esce di poco a lato della porta. Questo è stato l’apice della sua breve prestazione ma anche troppo intensa per i suoi polmoni da tabagista. Con un po’ di voglia in più, il posto da titolare non glielo toglierebbe nessuno.
Voto 5/6 GENIO RIBELLE
Meneghetti Simone: lo piazzano la davanti a fare la punta. Ruolo mai ricoperto da lui. E si è visto. Ha corso come suo solito ma non ha praticamente toccato palloni.
s.v LEPRE
Porreca: forse era da fare giocare dall’inizio. Non ha sprecato palloni e il passaggio prima dell’assist per il pareggio è suo. Il miglior giovane del vivaio della Dinamo. Qualche squadra si starà mangiando le dita per averlo lasciato andare…..
Voto 6+ PICCOLO AIUTANTE DI BABBO NATALE
Rus Andrei: entra nel finale e come Meneghetti non ha toccato molti palloni. Nei pochi minuti giocati non fa mancare il suo apporto con impegno e voglia di fare. Questo è lo spirito giusto. Maria de Filippi lo ha chiamato al suo programma per fare il tronista. Tra le spasimanti in pole position la Romina che si vuole aggiudicare la notte di sesso sfrenato in palio per la vincitrice.
S.V DANIELE INTERRANTE
L'arbitro: c'era un rigore a nostro favore dopo 2 minuti e non l'ha assegnato. Una punizione su Orsi al limite dell'area che l'avrebbe vista anche una talpa. Il goal di Moglia era in fuori gioco e anche il secondo del Pellegrino. L'ammonizione di Franchi se la poteva anche risparmiare. Non è possibile che l'arbitro influenzi cosi tanto una partita. Quasi peggio di quello del Bar Nando.
VOTO 0.5 CALVO
Il pubblico: bandiere, magliette della Dinamo, trombette e un gran numero di persone. La giornata migliore per loro dall'inizio del campionato. Il nostro pubblico influisce molto sull'umore degli avversari. Merita un 9 !
Pellegrino: una delle migliori squadre che abbiamo incontrato. Non hanno espresso un gran gioco(difficile farlo su quel fondo sconnesso), ma si vede che hanno elementi che hanno giocato in categoria. Fallosi si ma nel limite dell'agonismo e mai offensivi. Una squadra buona e corretta.
Voto 6 +
Il mister Cuda: qualche scelta azzardata che per fortuna non ci è costata molto. Dopo l'espulsione doveva metterci meglio a centrocampo. Il suo stile di gioco però ora ha preso forma ed è una caratteristica della squadra.
voto 6 RAS DEL BANCONE


1 commento:

ROMY (capo ultrà) ha detto...

non esageriamo adesso!!!lo spaventate poverino!!