sabato 13 ottobre 2007

Pronostici rispettati: San Paolo 0 - 1 Dinamo Solignano


Sul campo di San Pancrazio, oggi la Dinamo non ha tradito le aspettative. Di fronte si è trovata la difesa peggiore del campionato(19 reti subite in 4 partite), ma nonostante ciò ha fatto fatica a trovare il goal che è arrivato solo nel secondo tempo dopo varie occasioni sprecate nella prima metà. L'autore Moglia ha intercettato una palla vagante al limite dell'area, scaturita da una sciagurata uscita del portiere su cui Laudadio si è letteralmente lanciato favorendo il compagno di squadra. Moglia ha insaccato la palla con facilità a porta quasi sguarnita. La partita è stata decisamente a senso unico. La squadra solignanese si è comunque complicata la vita al 60' del secondo tempo lasciando l'attacante avversario a tu per tu con Gandolfi. La palla per fortuna ha solo scheggiato la traversa. Risultato più che giusto, ma considerando le occasioni da goal poteva anche finire in goleada.


Le pagelle:


Gandolfi: sembrava che in porta ci fosse un altro portiere. Sicuro sulle uscite (a parte una) e nei rinvii. Poco impegnato in fatto di tiri in porta ma sempre presente e rassicurante. Da annotare un'uscita perfetta che ha lasciato di stucco anche gli avversari(menomale che non l'hanno visto le altre partite)

Mahatma Gando voto 6.5


Turchi Mattia: ci ha abituato ormai a prestazioni sempre sufficienti e degne di nota. Anche oggi, nel ruolo di terzino destro, non si è smentito e ha disputato un'ottima partita. Sempre pulito negli interventi e nelle chiusure. Solo 1 volta è stato preso in mezzo da un lancio che ha mandato l'avversario davanti a Gandolfi. A volte degenera con l'arbitro per questioni di fuorigioco, poi inizia a parlare nel suo idioma indecifrebile e l'arbitro demoralizzato lascia perdere.

Poliglotta voto 6.5


Vispi: non aveva certo Ronaldo da marcare ma quando è stato chiamato in causa non si è mai fatto trovare impreparato(vedi chiusura sul 7 avversario nel finale). Non si scompone mai durante la partita e rimane sempre molto stiloso ed elegante nelle movenze. Lo vedremo sul prossimo numero di Men's health.

Fashion Met voto 6/7


Turchi Mirco: sta recuperando la forma ottimale e si vede. ha eseguito ottime diagonali e non ha concesso nulla, a parte qualche intervento poco sicuro con i piedi nel primo tempo. Ma poi è entrato in partita subito. Ma come dice Barusi: Dresda, Tussu e Misci in 3 non fanno i piedi di uno normale. Sul piano agonistico un vero guerriero e si è visto quando è partito dalla sua area fino a centrocampo per scagliarsi, in stile Mike Tyson, sul n° 4 che aveva scalciato Barusi. O Barusi aveva scalciato il 4 con la palla sotto il sedere prendendolo a calci nel culo???Viene ammonito ma poi si calma.

Pablo Montero voto 6+


Natalino Michelangelo: si sta calando a poco a poco nel ruolo di terzino. Migliora di partita in partita. Lui oggi non aveva davanti Cristiano Ronaldo ma il 7 gli ha dato da fare. Preciso nei passaggi e nelle diagonali . Da censurare i pantaloni a quadrettoni che tanto fanno ridere il Filo.

Sbirulino voto 6.5


Barusi: ha permesso con il suo arrivo di giocare a rombo a centrocampo. Offre copertura e esperienza a volontà. A volontà anche tanti calci negli stinchi agli avversari e l'ammonizione non ha tardato ad arrivare dopo che ha letteralmente preso a calci nel fondo schiena il n° 4 a terra. Ma se non fosse cosi non sarebbe il "Baciu". Moto perpetuo li in mezzo, tiene a bada i compagni con la sua saggezza calcistica.

Intramontabile voto 6/7


Turchi Filippo: buona partita se si pensa al venerdi sera che ha passato in compagnia di un defunto Orsi. Meriterebbe la sufficienza solo per la presenza. In campo ci mette un pò a carburare ma poi si scalda e si propone spesso sulla sinistra e con cambi di gioco. Sostituito nel secondo tempo perchè il fegato accusava i postumi del venerdi sera e chiedeva il trapianto.

George Best voto 6+


Sozzi Simone: sulla destra si trova bene. Intercetta molti palloni e non li spreca quasi mai. Nel secondo tempo lo spostano come terzino e continua la sua partita diligente. Sempre silenzioso e ordinato in campo. Ha dichiarato alla fine della partita: "Sono contento della mia prestazione ma adesso devo andare a tartufi con il cane".

Calma piatta Simo voto 6+


Franchi: ha giocato libero da marcature e si è visto. Ha messo davanti alla porta i compagni in varie occasioni e spesso è arrivato al tiro con pericolosità. Guidato dalla "coscenza" Barusi riesce a dare una mano anche a centrocampo. Cala fisicamente alla fine del secondo tempo e perde qualche palla di troppo ma ha disputato comunque una buona partita.

Free billy voto 6/7


Laudadio: oggi tutti si aspettavano molto da lui e non ha deluso. Fin che i muscoli gli hanno retto ha corso come mai aveva fatto prima(anche perchè prima non correva proprio). Ancora da migliorare alcuni movimenti e l'intesa con Moglia ma promette bene. Il goal decisivo è suo al 60%. Spreca 2 palle d'oro in area, una fornita da Franchi e l'altra dal compagno di reparto.

Graziadidio voto 6.5


Moglia: oggi è stato di parola. Aveva detto che segnava e cosi ha fatto. Sempre utile sui rinvii con i suoi appoggi perfetti. Se arrivasse più volte al tiro farebbe goal a valanga. Sostituito nel secondo tempo perchè forse non è ancora al meglio dopo il lungo stop. Alla fine della partita si è fermato come al solito a molestare le morose altrui.

Bobo superstar voto 7


Rus Andrei: il pupillo della Romi quest'oggi merita il voto. Si è reso pericoloso in 2 occasioni limpide. Se fosse stato più freddo avrebbe segnato. Lui apparirà sulla rivista "Body Building" nel prossimo numero.

Vanesio voto 6


Biacca: anche Biacca si è distinto tra le riserve. Entra e regala spettacolo. Doppi passi e dribbling a iosa e anche una conclusione pericolosa. La sua concentrazione all'ingresso in campo è pari a quella di un neonato ma poi si risveglia dal coma e dopo aver fatto"scherza con lui" passa di fronte alla panchina solignanese dicendo con il suo tono di voce e il ghigno inconfondibili: "Cristiano Ronaldo!".

Spettacolo Enri voto 6+ (il + solo per il commento alla panchina)


Meneghetti Federico: vorrei riservare uno spazio speciale per il primo giocatore di calcio che riesce a stoppare una palla saltando a piedi uniti. Un vero funambulo del pallone che sta rivoluzionando il modo di intendere lo Stop con evoluzioni del corpo che solo 2 mesi fa sembravano impensabili. tutti a bocca aperta e a chiedersi "perchè"quando vedono certi numeri, a parte Franchi e Turchi Filippo piegati in 2 dalle risate. Buona partita la sua. Intercetta palle vaganti di testa e sembra che sia anche più lucido con la palla tra i piedi.

Illuminista del calcio voto 6+ (il + per lo stopo a piedi uniti)


Meneghetti Simone: molto più operaio del fratello appena citato ma anche molto utile sul piano della corsa e della grinta. Ancora un pò vergine sul piano tattico ma migliora sempre di più.

Lepre voto 6


Orsi Fausto (Fagi):un altro spazio speciale per il nostro compagno di squadra Fagi che purtroppo non ha partecipato a causa di una birra gelata che gli ha fatto male allo stomaco......voci discordanti girano sulla quantità di birre gelate che ha bevuto ma nessuno sa la verità. L'unico testimone oculare Turchi F. ha dichiarato di non avere la memoria limpida riguardo ieri sera e che quindi non sa nulla.
All'anonima alcolisti voto 7
L'allenatore( in seconda) Turchi Nicholas:esegue molti cambi mirati e azzeccati. Ha aggiustato la formazione con astuzia dopo la notizia del decesso di Orsi .
Professionista voto 6.5


Il pubblico : messo in un punto a dir poco indecente come visuale di gioco non ha potuto dare il meglio in quanto a tifo. Si sono limitati a insultare i peruviani alticci che occupavano le posizioni migliori. In questura la capo ultrà Romina a causa di un tentato stupro verso un minorenne extracomunitario. Pubblico comunque sempre presente in gran numero. Voto 6.5


L'arbitro: guanciotte rosa e panza prominente. Un faccione tenero e tranquillo. Arbitra bene e calma gli animi nei momenti opportuni. Voto 6.5


Il San Paolo: cerchiamo di essere obiettivi. Potevano prendere 6 goal e si capisce perchè siano ultimi in classifica. C'è da dire che per poco non ci beffano. Organico corretto nel complesso. Si sono scomposti solo in seguito al goal subito che ha fatto saltare i nervi.In bocca al lupo.
voto 5


Voto 8 al sosia del papà del Bidu che giocava nella partita precedente alla nostra. Un simpatico peruviano di 100 kg tutto agilità e tecnica. Un delirio della Dinamo quando è stato avvistato.

Ricordiamo che nei prossimi giorni uscirà sulla gazzetta la foto di squadra.







10 commenti:

gerva ha detto...

Bravissimi ragazzi avete giocato benissimo...mi dispiace solo di non aver potuto giocare!!! un grazie a bobo che mi aveva promesso il gol e la dedica...e cosi ha fatto!!!

Il Presidente ha detto...

Come direbbe Denderende:
scandaloso!
Solo 6 1/2! Stasera vi faccio fare il mazzo da mio fratello.

ROMY (capo ultrà) ha detto...

vorrei smentire ufficialmente le accuse di tentato stupro!!!e aggiungerei anche che andrei è il mio pupillo a livello calcistico!!!

.:-Andy-:. ha detto...

Sinceramente non ho capito che critiche ti sono state mosse.....Potrei sapere?

Anonimo ha detto...

Quanta polemica gando...

Il Presidente ha detto...

Prossimi impegni:

Dinamo Solignano-Bar Nando
Sab 20/10 Selva Castello 15.30

Pol. Bore - Dinamo Solignano
Sab 27/10 Bore Comunale 15.30

Dinamo Solignano - Pellegrino
Sab 3/11 Selva Castello 15.00

Risultati:

Pilastro-Longobarda 1 - 1
Associazione PerùBardi 3 - 1
Frontiera 70 Cacillo 5 - 3
Hab.FidenzaVicofertile 2 - 3
Bar NandoPellegrino 1 - 0
Pol. BorePol. Alsenese 0 - 3

Classifica:
Associazione Perù 13
Pol. Alsenese 10
Vicofertile 9
Habilis Fidenza 8
Pellegrino 8
Pol. Bore 7
Longobarda Fognano 7
Bar Nando 7
Cacillo 7
Frontiera 70 7
Dinamo Solignano 6
Bardi 6
Pilastro 1
San Paolo 0

p.s. Dopo la vittoria pensavamo meglio, cmq siamo tutti nel gruppone.

RenneR ha detto...

comunque siamo tutti li...
e poi già sabato il bar nando rimane a 7 punti e c'è il sorpasso!

.:-Andy-:. ha detto...

Da notare la grande quantità di min giocati dal renner :-)

Anonimo ha detto...

bravo gando bel commento. ma perchè non vieni più all'allenamento?

RenneR ha detto...

vai a cagare rezza!!!!!!!!!

...sai k a parte gli scherzi non so se li ho fatti 15min…
…da specificare comunque k ho giocato 15min x’ m sono demolito!
Altrimenti sembra k sia il +balordo della compagnia scusa!
Se non mi guastavo, in 5partite a 30min ci arrivavo dai