Seconda partita buttata al vento dopo essere stati in vantaggio. La Dinamo si è portata sull'1 a 0 con un rigore di Sozzi e intanto andava avanti la fiera del goal mangiato. Prima Franchi, poi Brugnoli e Guareschi si sono divorati 3 goal a tu per tu col portiere. Il Bardi non è stato a guardare e nel primo tempo ha colpito su calcio piazzato prima un palo esterno e poi la parte superiore della traversa. Il secondo tempo la squadra solignanese si è addormentata e ha lasciato giocare il Bardi, cercando solo le ripartenze. Da aggiungere ai goal divorati c'è anche l'occasione di Orsi che di testa ha concluso di poco a lato su un bel cross. La Dinamo ha pagato alcune scelte provenienti dalla panchina. Una partita cosi, pur non giocando benissimo, si poteva vincere ma mantenendo l'equilibrio dei giocatori scesi dall'inizio. Le troppe sostituzioni e i troppi cambi di ruolo e modulo in corsa hanno destabilizzato tutto. L'ingresso di Sing poi è stato fatale: rimessa per la Dinamo nella propria metà campo che Sing va a ricevere e invece di spizzarla all'indietro, rispedisce nella propria area costringendo i propri compagni a fare fallo. Da quella punizione è nato il batti e ribatti in area che è stato raccolto dal n°6 del Bardi che ha poi concluso a rete. Nel complesso pareggio più che giusto sia per occasioni avute dalle squadre che per gioco espresso.
Le pagelle:
Padovani: chiamato in causa una volta su un bel diagonale a mezza altezza nel secondo tempo. Nel primo ha solo deviato un tiro non irresistibile, mandandolo sopra la traversa.
6+ PRONTO C'è PADO
Turchi Mattia: a volte un pò in apprensione nel secondo tempo ma nel complesso una partita discreta, in linea con quella dei compagni. Molto più attivo nel dopo partita al bar nelle vesti di cantante sbronzo.
6 ALCOLIZZATO
Barolli: ha annullato il n°10 che marcava, con le buone e le cattive. Spesso si è avventurato in uscite dalla difesa palla al piede in stile Legrottaglie e ha messo davanti alla porta Guareschi in un paio di occasioni.
6.5 IL MIGLIORE
Marchini: ha applicato una marcatura chilometrica sul suo uomo, meno male che è abbastanza veloce per recuperare sempre. Non bada all'estetica quando ha la palla tra i piedi e questa forse è la sua unica pecca. Ma in fase difensiva una partita pienamente sufficiente.
6- GIULIVO
Porreca: per la seconda volta ha preso una distorsione alla caviglia facendo tutto da solo. La sua partita da terzino sinistro non era inziata benissimo ed è finita ancora peggio.
5 SPAESATO
Barusi: partita sotto tono soprattutto il secondo tempo. Il poco gioco generale lo ha spinto a farne ancora di meno. Di solito recupera molti più palloni. Un pò demoralizzato nel finale (anche giustamente) è stato un pò controproducente a livello di morale.
5+ GARGAMELLA
Trucci: pronti via e si è cappottato da solo con la palla sotto i piedi. Lui che di solito fa gioco ha avuto pochissime palloni giocabili per fare il suo dovere. Pensandoci non c'è stata un'azione palla a terra passata per il centrocampo. Molto più impegnato a saltare sui rinvii e a lottare sui palloni vaganti, compito non suo.
5+ DESOLATO
SOZZI: il rigore se lo è procurato e lo ha segnato. La sua partita è però finita li perchè dopo è scomparso dal gioco causa anche i ripetuti spostamenti di ruolo. A volte si intestardisce con la palla tra i piedi quando potrebbe passarla ai compagni.
6 ZARATE
Carpana: uno dei migliori sul piano agonistico. Si è preso in consegna uno dei più bravi, il n°11 e poche volte lo ha lasciato andar via con la palla tra i piedi. In fase propositiva a volte è stato un pò impreciso ma negli inserimenti è sempre puntuale.
6 MARCOLINI
Franchi: non malissimo nel primo tempo, dove si è divorato la prima azione da goal e ha servito Brugnoli in un paio di occasioni. Molto peggio nel secondo dove è sparito dalla partita a parte qualche sprazzo e dove ha sofferto i troppi cambiamenti di ruolo.
5.5 SCURO
Brugnoli: suo il pallonetto finito fuori di poco, suo quel tiro da posizione defilatissima in area che forse solo Del Piero e Cassano sono riusciti a piazzare al sette. Per il resto poco altro. E' stato sostituito dopo pochi minuti nel secondo tempo.
5+ IMPRECISO
Serafini: con il suo cambio è iniziata la serie di scelte tattiche discutibili. Non ha poi sfigurato sulla fascia anche se sappiamo bene che non è un fenomeno. Franchi gli ha servito una palla d'oro con la quale sarebbe andato in porta, se non avesse deciso di prendere la tangenziale per andare verso la palla.
5 PSYCHO TEO
Guareschi: zompettando qua e la è riuscito anche lui a sbagliare un goal. Se avesse segnato avrebbe chiuso la partita. Dopo quell'azione è scomparso anche lui nei meandri del delirio dinamense.
5.5 ZOPPO DI NOTRE DAME
Orsi: ha giocato giusto il tempo per spedire una punizione importante nella boscaglia dietro la porta e per mettere fuori con un colpo di testa una bella palla proveniente dalla fascia.
voto 5 (8 per la macchina)STUPEFAGI
Sing: abbiamo riservato un capitolo a parte per Sing. Ha toccato 2 palloni: uno lo ha rispedito nella nostra area causando il goal e l'altro l'ha rimesso in mezzo al campo sui piedi del loro n°8 che per fortuna ha tirato male. Con lui il Bardi ha giocato in 12 e per il prossimo anno c'è già pronto un accordo tra le parti: la Dinamo cederà Sing al Bardi in cambio di un sassolino di Ceno e un cavallo bardigiano morto. La cessione è nettamente vantaggiosa per la Dinamo che cosi non dovrà più giocare in 1 in meno e in compenso avrà un cavallo imbalsamato con un sassolino di Ceno infilato nel culo. Sempre meglio un cavallo con un sasso nel di dietro, che Ladi che te la mette nel culo quando entra.
voto 2 PESSIMO
Il Bardi: se la è giocata a viso aperto e ha saputo sfruttare quella palla vagante in area. Non gioca moltissimo ma ci mette della grinta.
voto 6
L'arbitro: impeccabile a detta di tutti quelli in campo. Infatti nessun ammonito e nessuna protesta.
voto 7
Il mister: oggi purtroppo siamo costretti a non dargli la sufficienza. Troppa confusione in campo.
voto 5
Il pubblico: ci segue anche in culo ai lupi...voto 9
Nessun commento:
Posta un commento