Un pareggio che lascia l'amaro in bocca ai ragazzi solignanesi per aver perso l'occasione di riagganciare la capolista dopo essere stati anche in vantaggio. Il primo tempo non ha regalato molte emozioni sul piano delle conclusioni. Entrambe le squadre si sono studiate a lungo e alla fine della prima frazione di gioco si potevano contare 2 occasioni; una per squadra. Su calcio d'angolo per i peruviani che hanno avuto il loro uomo migliore smarcato e libero di concludere di testa, ma la parabola è finita ampiamente sopra la traversa. La conclusione più pericolosa della Dinamo è capitata sui piedi di Sozzi che in piena area è stato cinturato e ha concluso cosi in malo modo. Sulla ribattuta è arrivato il tiro di Carpana che però è terminato a lato di qualche metro. Il secondo tempo è stato all'insegna della squadra solignanese, meglio messa in campo e con una tenuta atletica migliore. Su punizione di Vispi, Franchi aggancia la palla in mezzo a due in area e riceve un calcio volante piuttosto rumoroso. Rigore quindi e trasformato da Sozzi per l'1 a 0. Tempo 2 minuti e i peruviani, mettono davanti alla porta il loro attaccante (in fuorigioco di rientro colossale) che con un bel diagonale fredda Padovani. Il finale non ha portato molte emozioni. Il gioco si è fatto più confusionario e il risultato si è fermato sull'1 a 1.
Le pagelle:
Padovani: non del tutto incolpevole sull'unico tiro dei peruviani dell'intera partita. Qualche rinvio un pò troppo corto ma è uscito bene un paio di volte. Ha parato ugualmente una punzione che sarebbe finita fuori. Ci sta comunque una piccola incertezza dopo che ci ha letteralmente salvato in un paio di partite.
5.5 ARRUGGINITO
Barolli: un pò sua la svista sul goal dei sudamericani, con l'attenuante però di un fuorigioco ben visibile. Ha disputato comunque una buona gara, come è suo solito fare contro l'Ass. Perù. Si è allenato con continuità e si vedono i miglioramenti. Ha messo in mostra la sua superiorità fisica determinanete contro i lillipuziani del Perù. C'è un rapporto di odio e amore tra di loro, in partita li odia poi gli darebbe i bacini. Sembra un pò il Dr. Male con Mini Me di Austin Powers. D'ora in poi lo manderemo tutti i sabati a fare "l'ape" sui navigli.
6+ COLOSSO
Vispi: si è preso in consegna l'unico marocchino che si spaccia per peruviano. Lo ha annullato per il 99% della partita. Solo odio tra di loro. Gli ha anche detto che è brutto e che non lo vuole, in seguito a un'amorosa trattenuta di maglia.
6.5 ETERO
Marchini: un pochino spaesato nella prima parte di gara. Un suo liscio in stile Zaccardo ai mondiali ha messo in condizione l'avversario di crossare. Poi si è ripreso, qualche volta ha anche spinto abbastanza bene ma non è il suo miglior periodo di forma.
6- MARCHI NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Porreca: si è limitato a difendere. Saliva qualche volta sui calci piazzati ma non è mai stato imbeccato. Non ha sbagliato niente. Piccolo neo: qualche volta è un pò troppo frettoloso nel spazzare alcune palle giocabili, ma comunque prestazione positiva. Al centro del vortice del gossip solignanese: è emersa un pò di concorrenza per la corsa alla frutta. Vedremo se reggerà la pressione.
6 PORNECA
Barusi: signori ci siamo oggi ha giocato la palla e ha abbandonato il colpo di okuto con il quale spesso tentava di lanciare le punte. Quelle tre dita oggi le ha usate per mettere ordine li in mezzo. Tra un insulto raziale e l'altro si calava nei panni del Cambiasso della Dinamo. Dopo Obama presidente, la Catch col moroso adesso il Baciu gioca la palla come non mai...è proprio vero che il mondo sta andando a rotoli.
6/7 CAMBIACIU
Trucci: è sempre stato presente nelle azioni palla a terra con le quali la squadra si è resa pericolosa. Poi si eclissava un pò, complice un ruolo di trequartista che ti taglia fuori se non si gioca a palla bassa. In alcuni momenti aveva un pò il fiato corto e quando si trovava cosi dava via una stecca al primo moretto che passava. Ora è in camera iperbarica con la tv su Juve-Bologna.
6- LUNATICO
Carpana: oggi a differenza delle partite passate ha fatto un pò più fatica a giocare con serenità. Un pò innervosito dagli omini dronka lonka con cui aveva a che fare. Ha messo in campo la sua solita grinta. Sua la palla goal del primo tempo a confermare la sua attitudine all'inserimento. Ha un tacchetto tatuato sul ginocchio ma per la vendetta dovrà aspettare il prossimo anno. Non ha partecipato alla consueta sbronza post partita, ma se era con delle donne almeno speriamo che porti a casa le spese.
6+ COSTANTONY
Sozzi L: lui sembrava Golia e il Davide di turno era il malcapitato sudamericano. Diligente più del previsto li in mezzo. E' andato vicino al goal un paio di volte. Uno dei più positivi oggi e anche rigorista ufficiale ormai. Dopo il goal ha detto: "si cazzoooo!!adesso col cazzo che vincono"...tempo due minuti e abbiamo preso goal. La prossima volta gli mettiamo un calzino del baciu in bocca.
6/7 UCCELLONE DEL MALAUGURIO
Franchi: nel ruolo di seconda punta ha tenuto insieme centrocampo e attacco. Ha fatto ammonire un paio di avversari e si è guadagnato un rigore. Ha colloquiato felicemente con l'esiliato marocchino che gli ha offerto alla fine un pezzo di fumo e un narghilè (usato). Comunque uno dei migliori quest'oggi per impegno e qualità messi in campo. Un pò scosso dalle avance ricevute dall'esponente omossessuale dei peruviani.
6/7 ICONA GAY
Brugnoli: è andato a letto presto, soprattutto non ha bevuto (in quantità eccessive), tutto questo per giocare oggi. La sua prestazione è stata un pò opaca. Si è impegnato molto ma non è mai stato pericoloso. Bisogna un pò catechizzarlo sui movimenti ma è molto disponibile in campo e positivo. E' un pò come Cruz nell'Inter: se gioca titolare fa cagare ma se entra punge.....non sempre.
5.5 IL GIARDINIERE
Sing: oggi non ha guardato gli aerei passare, non si è soffermato a guardare le sue scarpe ma ce l'ha fatta ugualemente a far schifo. A parte gli scherzi è entrato in un momento un pò difficile della partita. Un pò di confusione di gioco mischiati alla confusione del suo cervello non hanno giovato alla sua performance. Di lui ci ricordiamo un passaggio giusto per Trucci, una stecca e un pallone vagante in area su cui non si è fiondato a dovere. Ha l'attenuante dell'infortunio subito col San Paolo..Un brivido ha attraversato le nostre schiene all'appello quando ha pronunciato il suo nome di battesimo. Ha rischiato il pestaggio per essere stato scambiato per un peruviano infiltrato.
5+ LADI SING E SONG DUDA DUDA....
L'arbitro: piccola svista sul fuorigioco che mandato in goal gli avversari. Ma di solito siamo abituati a ben peggio e comunque ha saputo tenere sotto controllo una partita difficile. Giovane e comprensivo. Ci ha rivelato un venerdi sera di fuoco...le sue biglie parlavano da sole.
IDOLO 6
Il mister: la sua decisione di schierare una punta diversa da Sozzi ci aveva lasciato un pò perplessi. Non si è rivelata poi cosi sbagliata ma le alternative c'erano. Per poco non passa all'altro mondo dopo aver urlato "Dinamuuus" con la bocca piena del mix letale prosecco-pizza.
RESUSCITATO 6.5
Il Perù: ci divertiamo sempre tanto contro di loro. Con loro sono vere partite: ritmo alto, agonismo e anche qualche offesa ci sta. Ne salti uno e il secondo ti atterra. Dopo un pò scoppiano visto che si allenano poco e niente, ma hanno molte risorse in panchina e anche di qualità. L'unica squadra che ci da sempre filo da torcere seriamente.
Il gay: un capitolo a parte per quel pittoresco "ragazzo" peruviano che si presenta sempre alle partite in abiti di donna. Prima ha fatto apprezzamenti per Franchi (che è stato deriso persino dal Mister) poi si è buttato sul sex simbol Barolli dal quale voleva sapere persino il nome. Gli è andata bene perchè Barolli in caso di suo goal lo avrebbe limonato violentemente...o forse è andata bene a Barolli???
Il pubblico: numerosissimo oggi per il big match. Siamo sempre contenti quando vediamo cosi tanta gente del paese che ci segue.
9
Nessun commento:
Posta un commento