domenica 22 febbraio 2009

Vittoria contro il San Paolo ma che fatica. San Paolo 0 - Dinamo 1

Se si guardano le occasioni la vittoria è falsa, su questo non c'è dubbio. Il risultato giusto era il pareggio. Dopo un buon primo tempo la Dinamo ha smesso di giocare e non per demeriti di squadra, bensì per un arbitraggio che definire "discreto" è un eufemismo. Non è stato prodotto gioco perchè sistematicamente il direttore di gara fishiava pochi secondi dopo il rinvio del portiere solignanese. Fuorigioco senza vedere(con uomini alle spalle) e falli prima che avvenissero. Ha persino lasciato a terra un giocatore colpito alla testa e non stiamo a spiegare il regolamento perchè è ben chiaro a tutti. Ma l'arbitro sosteneva di "avere le orecchie che vedono e gli occhi che sentono". Il risultato di questo arbitraggio da uomo bionico è stato un secondo tempo in cui si è giocato per forza di cose a "porta romana". Tanto di cappello per il palo e la traversa del San Paolo che ha giocato discretamente ma è stata aiutata in modo decisivo. L'anno scorso era finita 1-0 e sapevamo che non sarebbe stato facile(in questo campionato non lo è mai). Come si suol dire la fortuna è una ruota che gira e se all'inizio girava male contro il San Paolo ha girato a nostro favore. Di sicuro si potevano evitare le proteste e l'espulsione di fine partita perchè non è stato un bello spettacolo. Siamo comunque contenti di aver vinto fuori casa giocando praticamente 11 contro 12 e il dodicesimo è quell'uomo di mezza età vestito da arbitro con i super poteri.

Le pagelle:

Padovani: decisivo sul quel tiro rasoterra nel finale di partita. Ben piazzato e sicuro sul resto delle palle, esclusa quella che si è fermata sul palo e che ha guardato battezzandola malamente fuori. Lui dice di essere ingrassato. Se le sue prestazioni sono direttamente proporzionali al peso allora speriamo diventi come Ceraso.

6.5 PRONTO C'è RASO?

Turchi Mattia: dopo un lancio in avanti ha esordito dicendo: Oh ma chi c'è in campo oggi?Veron?Poi è salito in cattedra il teatrino della ditta Turchi - Arbitro che per evidenti diversità di lingua madre è sfociato nell'espulsione di "Matti". L'arterio sclerosi del direttore di gara si è aggravata dopo le frasi confuse del difensore che un "beh arbitro !!!porco ***adsdasdfafsagfsgsg" gliel'ha detto sicuramente.

5.5 BLASFEMO

Sozzi L. : ce lo aspettavamo vestito da DUFFMAN ma si è messo i vestiti della Barilla ed è andato a lavorare. Da brivido quel sombrero tentato al limite dell'area che gli è costato un sacco di coleri da parte dei compagni di squadra. Per il resto si è comportato bene anche nel nuovo ruolo di centrale di difesa. Molti con un fisico cosi smetterebbero di giocare a calcio e si darebbero al porno.

6 ROCCO

Vispi: qualche discesa nel primo tempo, poi si è arreso con il resto della squadra all'arbitraggio scandaloso. Solo un cross nel secondo tempo che ha attraversato pericolosamente lo specchio della porta. Molto più in forma alla sera vestito da Grease

5/6 MET TRAVOLTA

Porreca: sarà l'amore che lo distrae, questo nuova passione per "la frutta"....fatto sta che non ha azzeccato una rimessa e un passaggio. Molto meglio alla sera nei panni di Capitan Ventosa.

5 SBRONZEK IN LOVE

Barusi: uno dei più positivi in mezzo al campo. Più che darle le prende ultimamente e ci siamo ormai abituati ai suoi urli di disperazione quando cade a terra come fosse colpito da un missile kassam.

6 HOLLYWOODIANO

Franchi: con un gioco cosi non poteva fare molto. La palla a lui come alle punte è arrivata ben poche volte. Per poco non inganna il portiere con un pallonetto da lontano, ma è stato solo un lampo in una partita un pò buia. Meglio nei vestiti del terzo reich..

5/6 StabSwache

Carpana: si vede che è in forma, non per niente è stato uno dei migliori contro il Pilastro e decisivo contro il San Paolo con il goal alla Pippo Inzaghi. Barusi gli ha scaricato una pallonata in un occhio che lo accecato per mezz'ora. Vedeva tutto appannato, <> ha detto. Era solo il preludio di una serata molto alcolica. Infatti si è presentato vestito da hawaiano ma dopo poche ore era un hawaiano molto sbronzo che elemosinava sesso qua e la. Lo vogliamo cosi!

IL MIGLIORE 6/7

Trucci: queste partite non avvantaggiano quelli tecnici come lui. Sempre scavalcato dalle palle alte e penalizzato da un gioco più che spezzettato. Nel primo tempo ha scambiato bene alcune volte con le punte poi l'andazzo della partita se lo è portato nel oblio della pazzia arbitrale.

5/6 IN OMBRA

Moglia: speso in fuorigioco ma solo il 50% c'erano davvero. Dura la vita di un attaccante contro una difesa avversaria che non sapendo difendere è costretta a stare sulla linea di centrocampo affidandosi alle decisioni visionarie dell'arbitro. Qualche bello scambio con il compagno di reparto e col centrocampo. Si è mosso bene mettendo in atto i movimenti provati in allenamento. Non starà mica diventando un giocatore di calcio?

6- POSITIVO

Sing Ladi: l'unico indiano che non gioca a cricket e che quando gioca a calcio guarda gli aerei passare nel cielo e che quando non guarda gli aerei si guarda le scarpe. Insomma tutto fuori che la partita. A parte gli scherzi si è mosso bene e con la sua consueta grinta. E' ancora da catechizzare un pò ma promette bene. Teniamo conto che era l'esordio da titolare e ha solo 16 anni.

5/6 TECKTONIK LAIDO

De Napoli: esordio stagionale anche per lui. Schierato mezza punta è andato a svettare con l'uomo più alto che poteva trovare, steccandolo pure. Ha tenatato goffamente di cercare un rigore e ha mollato la solita scoreggina dal limite dell'area che si è infranta su un difensore. Meglio da punta che centrocampista. Se si pensa che era la prima partita non ha poi sfigurato.

5.5 CASSANO (QUELLO DI GUIDA AL CAMPIONATO)

Brugnoli: il migliore tra quelli che sono entrati dalla panchina. Ha tenuto su spesso e volentieri la palla facendo salire i compagni. Gli ha scherzati un pò ma guardandosi un pò troppo allo specchio ha perso il tempo per concludere in porta.

5/6 CARRO ARMATO

Serafini: dopo mesi di "musi" e mugugni ha esordito disputando una discreta metà di secondo tempo. Si è limitato a coprire e a spazzare metodo in linea con il tipo di partita. Non male dai..

5.5 PSYCHO TEO

L'arbitro: non c'è da aggiungere altro. Non merita nemmeno il voto.

Il mister: per una volta generoso con le sostituzioni. Ha messo in campo la scommessa Ladi e non ha sbagliato. Un problema c'è: non beve più come prima.

6.5 BARNEY SOBRIO

Il pubblico: numerosi in questo sabato di sole e anche rumorosi; alcuni anche troppo nel finale. Un seguito cosi in pochi ce l'hanno.

7 MOLESTI

Il San Paolo: in casa sono sempre una brutta gatta da pelare. Avrebbero meritato almeno il pareggio ma con un arbitro normale, con una difesa cosi,il risultato sarebbe stato molto più pesante.

voto 6.5

Nessun commento: