Nel recupero del girone d'andata contro il Pilastro si è vista una Dinamo arcigna. Il primo tempo si è aperto con 2 conclusioni di Moglia sventate dall'ottimo portiere del Pilastro; la prima su un rimpallo che lo ha favorito smarcandolo solo davanti al portiere che ha deviato a lato e la seconda su suggerimento di Franchi su lancio lungo, anche questa sventata dall'estremo difensore con un'uscita tempestiva. Più Dinamo che Pilastro nel primo tempo. La squadra di casa non ha messo a segno nessun tiro nella prima frazione di gara. Poi l'angolo di Porreca che diciamo la verità: era un vera scoreggia. Ma a quanto pare il portiere del Pilastro è andato in difficoltà nella presa e ha devito in porta per il vantaggio della Dinamo. L'evento che ha cambiato la partita è stata l'espulsione di Barolli difensore centrale solignanese, per doppia ammonizione. Il secondo tempo è stato ovviamente all'insegna del Pilastro che si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio e che ha avuto una chiara occasione da goal con il n°10, che ha concluso alto sopra alla traversa dopo essersi smarcato praticamente sulla linea dell'area piccola. Poi alcuni tiri che non hanno impensierito particolarmente il portiere solignanese Padovani. Secondo e fondamentale episodio è stato il rigore assegnato al Pilastro su un fallo INESISTENTE (e questo l'ha confessato il diretto interessato n°11). Poco è cambiato perchè il rigore è stato fallito malamente concludendolo centralmente ed esaltando la parata di Padovani. 1 a 0 ancora con la Dinamo in 10. La squadra ospite si è affacciata in area soltanto con qualche contropiede sporadico e si è limitata a difendere chiudendosi a riccio.
Le pagelle:
Padovani: nessuno ha creduto al suo infortunio alla schiena durante la settimana. Si dice che dentro le punture che faceva ci fosse del nandrolone. Ha effettuato buone uscite e ottima parata sul rigore.
IL MIGLIORE 7
Barolli: fino all'espulsione aveva giocato degnamente marcando un nanetto con la caduta facile. Se non lo anticipava lo randellava, come da insegnamento dell'Egregio. Peccato per l'ingenuità sul fallo di mano che si poteva risparmiare...da risparmiare potevano essere anche i 10 coca e rum del venerdì ma di solito li porta bene..
SCIAGURATO 5
Turchi Mattia: non abbiamo capito cosa avesse durante il riscaldamento e rimarrà un segreto perchè ha parlato nella sua lingua per mezz'ora buona. Tussu cos'hai?? Beh porco *** cazzo ajsdahshiafoshiaosfhoaishfoiasf.....dio ****. Ha disputato una buona gara, senza quasi mai lasciare spazio al nanetto che Barolli gli ha affidato dopo l'espulsione. Il suo caso sarà trattato a Voyager tra i casi di persone possedute che parlano per conto del demonio.
IMPOSSESSATO 6+
Vispi: nel suo ruolo naturale di terzino sinistro ha spinto abbastanza bene nel primo tempo e nel secondo si è piantato in difesa non superando mai la metà campo. Ha cercato di istigare il n°4 che non ha abboccato alle offese. Il biondino a cui ha rifilato il tacchetto in faccia ringrazia. Del resto gli ha risposto " Beh ti dirò grazie per il calcio" e il Met " Be se vuoi "
UMORISTA 6+
Porreca: suo l'angolo su cui il portiere si è impappinato malamente deviando in porta. Per il resto ha fatto il suo dovere, ben guidato da Turchi (sempre se è riuscito a capire qualcosa). Sull'esultanza ha baciato il suo nuovo tatuaggio con una F. di cui lasciamo a voi l'interpretazione.
PEPPI IN LOVE 6/7
Barusi: ci ha deliziato anche quest'oggi con un paio di esterno destro punta ditone che una volta ha messo persino Moglia in condizione di tirare a porta. Poi il loro n° 10 l'ha fatto un pò impazzire con conseguenti randellate sulle caviglie del malcapitato. Un pochino in ombra ma il suo sporco lavoro lo ha fatto.
OPERAIO 6-
Franchi: solo un lampo nel primo tempo con un bel lancio che ha smarcato Moglia davanti al portiere. Un pò molle i primi 15 minuti in cui si è fatto anticipare un pò troppo. Meglio nel secondo tempo in cui ha permesso spesso alla squadra di salire guadagnando falli importanti. Solo l'arbitro sa come il 4(che l0 ha marcato a uomo) sia riuscito a finire la partita senza ammonizioni. Stanno mandando il filmato del suo liscio a Mai Dire Goal con tanto di ginocchio che si stacca e spacca il vetro fuori dal campo
MUTILATO 6+
Trucci: finche la Dinamo ha giocato in 11 ha potuto spingersi in avanti. Forse l'unico a impostare con razionalità le poche palle che passavano a centrocampo. Nel secondo tempo ha messo le radici dietro la linea mediana e non l'ha più oltrepassata. La sua dichiarazione: "Non ho più l'età per questo tipo di gioco". Aspettava con ansia il suo boia che l'anno scorso gli aprì la fronte con una scarpata, ma non si è presentato. Ha riservato una giubba colossale all'esordiente Ladi a cui probabilmente in partita piace guardarsi le scarpe.
PROF. Trucci 6
Carpana: ottima gara di Fixe, che si è preso in consegna il piùà forte degli avversari e gli ha rubato(spesso con le cattive) una buona dose di palloni. Insomma un vero spaccac***o alle calcagna del n°10. Forse quello che ha corso più di tutti.
RINGHIO 6.5
Sozzi L. : primo tempo da attaccante nel quale ha concluso poco ma ha spesso messo in condizione la squadra di salire. Poi scalato a centrocampo ha fatto un buon lavoro di copertura, quasi il difensore aggiunto. Ha servito Franchi con lanci al millimetro.
DUFFMAN 6+
Moglia: 2 i suoi allenamenti all'attivo dopo la sosta invernale e 2 le occasioni da goal sprecate. Ma non pensiamo che ogni sabato ci sia spiderman in porta come quest'oggi. Se questo è Bobo non in forma non vediamo l'ora di vederlo in forma. L'importante è toglierlo dalle grinfie della Naima...
MARPIONE 6
Singh Ladi: ha piantato zizzania come suo solito appena entrato. Spallata malandrina al suo marcatore che l'aveva provocato e se ne è andato (e gli si addice) facendo "l'indiano". Come esordio non è stato male, ha avuto anche l'occasione di andare in porta se solo l'arbitro non l'avesse fermato non si sa perchè ma siamo sicuri che la sua mente distorta l'avrebbe portato a cacciare la palla in fallo laterale come è già successo.
Binladi s.v
Il Mister: ha messo giù la formazione più forte ed è corso ai ripari dopo l'espulsione. Voleva proporci un 3-5-2 alla Edi Reja ma lo abbiamo rifiutato a priori.
CUORE NAPOLETANO 6
Il pubblico: è aumentato col passare dei minuti e per essere una trasferta era anche in un buon numero. Ma ne vogliamo di più!
6.5
Il Pilastro: si capisce perchè sono primi in classifica. Una buona squadra che forse oggi era un pò sotto tono. Un pò spreconi ma una buona squadra.
6
L'arbitro: sordo e anche un pò cieco. Potrebbe chiedere l'invalidità totale intanto che c'è. Un pò troppo vecchio per correre.
4.5
Nessun commento:
Posta un commento