sabato 28 febbraio 2009

Cosi li vogliamo! Cacillo 0 - Dinamo 1

La Dinamo ha giocato meglio, molto meglio di sabato scorso, complice anche un arbitro egregio. Il primo tempo è stato tutto all'insegna della squadra solignanese che ha sprecato varie occasioni. La seconda frazione di gioco si è mantenuta sulla falsa riga del primo tempo, salvo due chiare occasioni da goal del Cacillo; una con un tiro in diagonale di poco a lato e una con un tap in mancato da un paio di metri dalla porta. Ma la partita l'ha fatta la Dinamo e i risultati sono arrivati con una azione scaturita da un passaggio magistrale di Carpana per Sozzi poi atterrato platealmente dal difensore che lo stava marcando. Rigore quindi e messo a segno dallo stesso Sozzi. Nel finale c'è stato anche spazio per un palo di Brugnoli colpito a porta quasi sguarnita. Il fischio finale ha proclamato la Dinamo vincente e l'ottimo momento di forma della squadra.

Le pagelle:

Padovani: non ha compiuto nessuna parata di rilievo. Rinvii e uscite i suoi unici compiti e li ha svolti anche discretamente.

6 SPETTATORE

Vispi: non doveva marcare Ronaldo e ne è venuta fuori una prestazione più che sufficiente. Poco attento con il resto del reparto solo in 2 occasioni e considerando che si gioca negli amatori sono molto molto poche.

6.5 THE WALL

Barolli: ha completato una coppia difensiva perfetta. Un pò più ruvido del compagno Vispi, ma ha la giusta componente di fisicità e di esperienza che ci vogliono in campo. Se si allenasse un pò di più sarebbe un difensore da categoria.

6+ TARIBO WEST

Marchini: la sua fascia distava 1 metro dalla linea del fuori e se spingeva sulla sua corsia trovava un intasamento da tangenziale milanese. E' rimasto arretrato e non ha commesso sbavature.

6+ SCOLASTICO

Porreca: dopo la brutta prestazione col San Paolo si è rifatto oggi. Schierato terzino di sinistra non ha tardato ad ambientarsi e a chiudero ogni spazio. Abbiamo news sul suo flirt ma pare ci sia una new entry tra i pretendenti della .......

6.5 ALLUPATO

Barusi: momenti di ira alternati a tiri in porta che non si vedevano da mesi. Lo stanno legnando un pò troppo ultimamente ma nel lavoro da minatore che compie in campo ci sta. Un brivido ha attraversato le schiene di tutti i compagni mentre si avvicinava sul dischetto del rigore per battere l'estrema punizione.

6+ RIGORISTA

Carpana: l'avevamo detto che era in forma e anche oggi dai suoi piedi sono partite le palle migliori compresa quella da cui è nato il rigore. Corre e serve i compagni. Sembra che si sia tolto le scarpe dagli stinchi e se le sia messe ai piedi e si vede!

7 DEJAN STANKOVIC

Pellegrini: era l'esordio quest'oggi. Vuoi l'emozione, vuoi i compagni che per eccesso di protezione gli rompevano le palle con ogni consiglio possibile e ne è saltata fuori una gara così così. Nel rombo è già difficile giocare per chi lo fa da sempre, immaginiamoci per uno che non giocava una partita ufficiale da 8 anni. Promette bene perchè è umile e ascolta e comunque oggi non ha sfigurato.

5.5 MATRICOLA

Trucci: si è imbragato la spalla ed è entrato in campo nel suo ruolo prediletto: il trequartista. Il tipo di partita non gli ha fatto arrivare molte palle scaturendo cosi le classiche bestemmie. Solo un guizzo nel primo tempo ma troppo poco. Il campo corto e poco gioco a centrocampo l'hanno escluso dal gioco rendendolo cosi un fantasma in campo. Bisognerebbe servirlo di più.

5+ CASPER

Moglia: si allena poco, anzi non si allena proprio. Questo lavoro e queste donne gli succhiano "un pò tutto". Però il brivido con il colpo di tacco al volo ce lo ha regalato comunque. Conclusione di poco a lato con cui si è guadagnato gli applausi del pubblico. Però qui è iniziata e qui è finita la sua prestazione. Il resto è buio.

5+ PASTURATORE

Sozzi: nel primo tempo è stato il più positivo in attacco. Sue le conclusioni più pericolose. Poi è stato spostato a centrocampo per necessità di formazione. Bellissima la spallata con cui nel primo tempo ha detto "scusa se passo" al suo marcatore che non pensava gli arrivassero addosso 90 kg in corsa. Perfetto il suo rigore che ha spiazzato il portiere infilandosi all'angolino.

6+ SAN LUCA

Turchi Filippo: ennesimo esordio. Non male se consideriamo le sue ultime cere. Sembrava che nelle movenze ci fosse una scimmia che lo tirava indietro scoordinandolo un pò. Ha dato un pochino più di ordine sul centro destra....finche ne ha avuto..poi si è eclissato lasciando spazio alla tachicardia.

5.5 Al Prònt socors

Laudadio: buone giocate alternate a deliri totali. Molta sregolatezza e poco genio. Se qualcuno gli spiegasse che ha un cervello e che deve usarlo, forse sarebbe un giocatore anche buono. Peccato che i suoi 3 neuroni parlino rispettivamente uno con Del Piero, l'altro con la chiabotto e l'altro non potendo molestare la Chiabotto molesta l'uccellino di Del Piero. Se si allena come sta facendo e entra nell'ordine di idee che deve muoversi non alla cazzo di cane allora può giocare altrimenti no.

5+ PARTICELLA DI SODIO

Brugnoli: su di lui grava il peso di una scommessa persa da Franchi per colpa del palo che ha colpito. Questo quindi pregiudicherà notevolmente il suo voto. E' entrato nel marasma di fine partita ed è riuscito a saltare l'uomo una volta e a colpire il palo.

5.5 BUD SPENCER

Natalino: è entrato nel finale giusto il tempo di cacciare tre madonne e di steccare l'avversario.

s.v INDECIFRABILE

De Napoli: anche per lui giusto il tempo per un liscio da Jalappa e un tunnel all'avversario.

s.v IN DIETA

Il mister: non diciamogli più che non fa cambi!Ne fa anche troppi adesso. Qualcosa da rivedere sul modulo ma tutto gli è stato condonato a suon di BOTTIGLIE!!

6.5 ANIMA E CUORE

Il pubblico: accorso in gran numero anche a Noceto. Oggi ci ha onorato della sua presenza anche la Romina capo ultrà. Tra il pubblico anche lo squalificato Turchi Mattia che ha esternato anche oggi la sua omosessualità urlando più volte il suo amore per Porreca.

7 GAY PRIDE

Il Cacillo o la Cacillo (non si sa): organico piuttosto scarso nonostante la giovane età. Su un campo cosi piccolo sono comunque una squadra che ci ha messo in difficoltà.

5

L'arbitro: lo conosciamo tutti ormai e se si sta zitti arbitra come pochi sanno fare. Il rigore c'era eccome e non se lo è fatto sfuggire come spesso capita ad altri.

7 IMPECCABILE

1 commento:

Fantasolignano ha detto...

Sabato se mi tolgono la squalifica... ti faccio vedere il gay pride, devo dare indietro i 40 giorni di progniosi per l'andata!!!